BoxeSport Da Combattimento

Maria Cecchi è stata sconfitta da Mary Romero a Milano

Dal nostro partner: FIGHT

Fabrizio Giovagnoli
Maria Cecchi è stata sconfitta da Mary Romero a Milano

Maria Cecchi, pugile romana, campionessa italiana dei pesi supergallo, ha dato l’assalto stasera al titolo europeo detenuto dalla spagnola Mary Romero nell’ambito della Boxing Night di Milano

La Romero è una campionessa molto esperta, che ha già difeso la sua cintura ed è stata anche detentrice di titoli mondiali nella kickboxing e nella Muay Thai.

Alla fine a prevalere è stata la spagnola per decisione unanime (100-88 x2, 98-90)

Maria Cecchi vs. Mary Romero: sunto del match

Mary Romero aveva apertamente dichiarato che la sua tattica sarebbe stata basata sull’aggressività e la pressione ed è stata fedele alle sue parole.

Sin dal primo round la campionessa ha tenuto il centro del match spingendo Maria Cecchi alle corde.

La pugile romana è apparsa da subito piuttosto impacciata nel gestire tale pressione e non ha, di fatto, mai trovato nè il ritmo nè la distanza. I colpi di incontro e la tecnica della campionessa italiana non sono, purtroppo, emersi ed il match è diventato abbastanza sporco e frammentato.

In preda alla frustrazione la Cecchi ha anche colpito l’avversaria con alcune testate, una delle quali molto plateale alla fine del settimo round che le è costata due punti di penalizzazione.

Alla fine Mary Romero ha difeso meritatamente il suo titolo europeo, mentre la nostra portacolori ha dimostrato di avere ancora molta strada da fare per poter competere a questi livelli.

 

PRENOTA I TUOI BIGLIETTI

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Maria Cecchi è stata sconfitta da Mary Romero a Milano
Maria Cecchi è stata sconfitta da Mary Romero a Milano