Football AmericanoIFL

Giovanili Warriors: Un finale di stagione pieno di emozioni

Le ultime due partite, finite con due sconfitte a Verona, 14 a 0 contro i Redskins per l’Under 18 e a Ferrara, 41 a 20 contro le Aquile per l’Under 21, hanno rappresentato un significato ben oltre il risultato finale. La società voleva fortemente riprendere quello che aveva perso tre anni fa, tra chiusura del […]

News dalla 1° Divisione FIDAF

Le ultime due partite, finite con due sconfitte a Verona, 14 a 0 contro i Redskins per l’Under 18 e a Ferrara, 41 a 20 contro le Aquile per l’Under 21, hanno rappresentato un significato ben oltre il risultato finale.

La società voleva fortemente riprendere quello che aveva perso tre anni fa, tra chiusura del campo di allenamento e poi il Covid: il settore giovanile, fondamentale elemento per la crescita di ogni società.

Il 2021, tra gli obiettivi societari, prevedeva proprio la ricostruzione di questo importante patrimonio. E così è stato e con grande soddisfazione da parte dei ragazzi, degli allenatori e dell’intera società. Alla fine delle ultime due trasferte, le lacrime di gioia dei ragazzi si sono mescolate con quelle della società e, addirittura, con quelle degli allenatori, tutti insieme artefici di un risultato che è andato oltre ogni più rosea aspettativa.

Tre formazioni impegnate in tornei nazionali: Coppa Italia Under 21 e Under 18, che con un record di 2 vinte e 4 perse a testa hanno chiuso la regular season degnamente e tra gli applausi dei propri tifosi, e Under 15 che addirittura è passata ai playoff con il logo dei Titans Romagna e sta continuando la sua corsa con una certa ambizione.
Tutto questo movimento ha coinvolto oltre 40 atleti alla fine dell’avventura degli oltre 70 reclutati tra giugno e settembre. Una percentuale di fidelizzazione al progetto che rappresenta un grandissimo successo!
Un grazie agli sponsor che hanno creduto, non solo al settore senior dei Blue, ma anche allo sviluppo di questa disciplina tra i più giovani ed i giovanissimi del nostro territorio.

Ora ci sono tanti altri progetti in cantiere per la società: collaborazione con i Braves per costruire un Team per il Campionato Italiano di Divisione 3, il camp del 18 dicembre per poter definire alcuni nuovi potenziali arrivi per il senior Team, i giocatori stranieri da organizzare per l’imminente loro arrivo a Bologna, e tante altre cose che non consentono affatto di fermarsi.
La macchina guerriera è oramai lanciata e non si può fermare; gli obiettivi sono veramente ambiziosi e i tanti ragazzi alla corte della Presidente Elisabetta Calzolari e del Responsabile Tecnico Giorgio Longhi, non vogliono perdere nessuna opportunità.

Il grande reclutamento guerriero, riprenderà alla grande subito dopo il 10 gennaio perché, per attrezzare due formazioni competitive, bisogna contare su nuove forze e nuovi entusiasmi.

A giorni verrà presentato l’intero progetto tecnico 2022.

Ufficio Comunicazione Carpanelli Warriors Bologna