LeBron James si è mostrato deluso dal comportamento dei giornalisti e dei media, i quali non gli hanno chiesto della situazione di Jerry Jones.
Il proprietario dei Dallas Cowboys della NFL, ricordiamo, è stato recentemente accusato di razzismo a seguito di una foto del 1957, riemersa dall’Associated Press.
In questa immagine si può vedere un Jones 14enne tra gli studenti bianchi che volevano impedire a un gruppo di studenti neri di entrare nella North Little Rock High School durante una manifestazione contro la segregazione.
Il cestista dei Lakers non ha trattenuto le critiche verso i media, dopo la partita con Portland Trail Blazer.
LeBron James: Avete chiesto subito di Irving, ma non di Jones
Dopo la gara di stanotte terminata 128 a 109 per gli LA Lakers, LeBron James ha approfittato del momento interviste per lanciare un forte messaggio.
“Ho una domanda da porvi prima che ve ne andiate: mentre venivo qui, pensavo al fatto che non mi è stato ancora chiesto della foto di Jerry Jones. Avete chiesto subito di Irving, ma non di Jones.”
L’ala piccola fa riferimento a quanto è accaduto con Kyrie Irving dei Brooklyn Nets, sospeso per aver pubblicato un tweet a sfondo antisemita. In quest’occasione, LeBron non ha preso bene l’assenza di interesse mostrata dai media verso l’argomento Jerry Jones.
“So che è una cosa accaduta tanto tempo fa, e tutti facciamo errori. Lo capisco benissimo, ma sembra che per voi sia stata una cosa di minor importanza, del tipo: ‘È successo, ok, andiamo avanti’. In un certo senso, sono deluso che voi non mi abbiate fatto una domanda su questa faccenda.”
LeBron James wondered why he has not been asked about the 1957 photo of Cowboys owner Jerry Jones that recently surfaced, after the media were quick to question him about Kyrie Irving.
More: https://t.co/R6Ibn5p4LS pic.twitter.com/3dOw6LSRJE
— ESPN (@espn) December 1, 2022