MMASport Da Combattimento

Glover Teixeira racconta la ghigliottina di UFC 275

Dal nostro partner: FIGHT

Antonio Pochiero
Glover Teixeira racconta la ghigliottina di UFC 275

Glover Teixeira, ex campione dei massimi leggeri UFC, è la definizione di duro lavoro: cintura nera 5° dan nella disciplina marziale Hawaiiana del Kajukenbo, cintura nera 2° dan di brazilian jiu-jitsu, istruttore nella sua palestra nel Connecticut, cintura nera nel Vale Tudo sono solo alcuni dei traguardi raggiunti. Eppure anche un atleta forte ed allenato come il 41 enne brasiliano non è immune da errori ed è stato dimostrato nel main event contro l’attuale campione della categoria Jiří Procházka con un tentativo di ghigliottina volante non riuscito.

Glover Teixeira ripercorre il momento: “mi viene da piangere a riguardarla ancora”

Glover Teixeira ha una carriera alle spalle decisamente straordinaria: maggior numero di finalizzazioni e maggior numero di sottomissioni sono solo alcune delle pagine di storia che il brasiliano ha scritto nella categoria dei massimi leggeri UFC. Si racconta nel podcast Trocação Franca fornendo la sua personale versione dei fatti su quanto accaduto quella notte.

“Istinto, no? Ha abbassato la testa ed il collo è finito dritto nella mia ghigliottina. Non l’ho cercata io, me l’ha data lui. Certamente potevo essere più paziente, ho eseguito la manovra troppo in fretta. […] Noi pensiamo che quando qualcuno è stanco e dolorante tu lo chiudi nella ghigliottina e cederà presto, alle volte perdono conoscenza altrettanto presto”.

“Ho sempre sostenuto che chiunque può sottomettere chiunque”, continua con la sua disamina. “Se metti uno come Roger Gracie in quella situazione, stanco e dolorante, lo riesci a chiudere in una R.N.C. (Rear Naked Choke, ndr.). […] Può succedere nelle MMA e purtroppo è successo a me ma quella ghigliottina, diamine, mi viene da piangere a riguardarla ancora”.

Ragionamento semplice, quello di Glover Teixeira, ma estremamente veritiero: nelle MMA può succedere davvero di tutto.

 

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Henry Cejudo e Petr Yan botta e risposta sui social Henry Cejudo e Petr Yan botta e risposta sui social