Ad imageAd image

Golovkin crede ancora alla trilogia con Canelo

Redazione
Redazione
3 minuti di lettura

Dal nostro partner: FIGHT

Fabrizio Giovagnoli
Golovkin crede ancora alla trilogia con Canelo

- PUBBLICITA-

Gennadiy ‘GGG’ Golovkin non ha perso la speranza che un terzo match con Canelo Alvarez possa ancora accadere nonostante siano trascorsi tre anni dall’ultima volta che i due hanno combattuto nel 2018.

A remare contro il campione dei pesi medi IBF nella sua missione di ottenere un redditizio terzo incontro con Canelo che lui ritiene di aver battuto almeno una volta nei due precedenti match, concorrono una varietà di fattori, non ultimo, quello anagrafico.

Golovkin, infatti, compirà 40 anni il prossimo aprile e la finestra a sua disposizione per fornire delle prestazioni all’altezza sembra ormai chiudersi molto in fretta

Golovkin non vuole cambiare categoria di peso per inseguire la trilogia

Quel match è possibile. In teoria, nulla è cambiato, ha detto GGG a Sky Sport con riferimento a Canelo Alvarez. “Ci sono alcune domande che sono state poste, alcuni interrogativi rimasti ancora aperti, senza risposta. Ne abbiamo discusso ma non sono state fatte mosse reali in quella direzione da tempo“, ha aggiunto Golovkin.

Nel frattempo Canelo salirà nei cruiserweight per affrontare il campione WBC Ilunga Makabu all’inizio del 2022. Supponendo che Canelo sconfigga Makabu, dovrebbe poi scendere a 175 per affrontare uno dei campioni Artur Beterbiev, Dmitry Bivol o Joe Smith Jr. Sembrerebbe quindi auspicabile una mossa di GGG nella stessa direzione.

Non penso affatto a lui“, ha detto Golovkin su Canelo. “Non voglio considerare il passaggio a una divisione diversa a meno che non ci sia un’offerta sul tavolo

Immagina se mi muovessi a 175 libbre, il numero di avversari che mi sfiderebbero aumneterbbe del 30 percento” ha concluso il campione kazako.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Boxe News - News Pugilato in Italiano | FIGHT TSOW Boxe News - News Pugilato in Italiano | FIGHT TSOW

Chiusura articoli

   

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
TAGGATI: ,
Condividi l\'articolo
Segui:
Redazione The Shield Of Sports, il nuovo modo di rimanere informati su Motori, Scherma, Padel e molto altro! Iscriviti per avere sempre le ultime novità dal tuo sport preferito!