MotoriFormula 1

GP del Portogallo: Anteprima, streaming e dove vederlo

GP del Portogallo: Anteprima, streaming e dove vederlo

La Formula 1 torna in pista con il GP del Portogallo, 3° prova del Mondiale 2021. Ecco tutte le informazioni riguardo l’evento che si svolgerà questo fine settimana.

GP del Portogallo: tutte le informazioni 

Il Circuito do Algarve, sede del GP del Portogallo
Il Circuito do Algarve, sede del GP del Portogallo

La Formula 1 torna in pista al Circuito do Algarve di Portimao dove, due settimane fa, Fabio Quartararo ha vinto la gara della MotoGP. Rispetto alle moto, in Formula 1 l’aerodinamica la farà da padrone, tanto che sarà avvantaggiato il carico aerodinamico generale delle vetture.

Con 15 curve totali per una lunghezza di 4.653 m a giro, il GP del Portogallo si presenta come un altro test importante per la Formula 1. Rispetto al GP del Baharain, qui le curve sono molto più veloci e si tende a premiare la percorrenza anziché l’accelerazione. Attenzione ai molti sali-scendi della pista che metteranno a dura prova l’impianto frenante delle monoposto ma soprattutto molta attenzione ai motori, dato il fatto che una differenza di 10 CV tra un Power Unit e l’altra porta un vantaggio di 0.025 a giro.

Lo scorso anno, nella sciagurata stagione martoriata dal COVID-19, Lewis Hamilton (Mercedes) si impose sul compagno Valtteri Bottas partendo dalla pole-position e facendo registrare il giro veloce in gara, quasi chiudendo il discorso per la Classifica Costruttori. Completò il podio Max Verstappen mentre Charles Leclerc (Ferrari) concluse al 4° posto.

Si arriva a questa gara dopo le vittorie di Lewis Hamilton in Bahrain e di Max Verstappen ad Imola con i due piloti divisi da 1 solo punto. E’ difficile dire chi tra i due piloti sia più avvantaggiato in questa corsa, dato il fatto che al momento la differenza tra i due è minima anche in termini di prestazione dell’auto.

Il programma prevede, nella giornata di Venerdì 30 Aprile, le FP1 alle 12.30 e le FP2 alle ore 16.00; si continua poi Sabato 1 Maggio con le FP3 alle 13.00 e le Qualifiche alle 16.00 mentre la gara partirà ufficialmente alle 16.00 di Domenica 2 Maggio. Il programma completo sarà visibile in diretta su Sky Sport F1 e Sky Motori mentre le Qualifiche del Sabato saranno disponibili anche se TV8 in differita a partire dalle 19.00 e la gara alle 18.00 sempre in differita. Ricordiamo che l’intero programma è visibile anche attraverso l‘app SkyGo per dispositivi Andriod ed iOS.

Programma GP del Portogallo – Portimao – 30 Aprile-2 Maggio 2021

Venerdì 30 Aprile:

  • ore 12.30 FP1
  • ore 16.00 FP2

Sabato 1 Maggio:

  • ore 13.00 FP3
  • ore 16.00 Qualifiche

Domenica 18 Aprile:

  • ore 16.00 Gara GP del Portogallo 2021

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

GP del Portogallo: Anteprima, streaming e dove vederloSeguici su Google News