Guillaume Martin è il terzo ritirato del Tour de France positivo al Covid dopo Bouchard e Laengen.
Il ciclista della Cofidis è risultato positivo sia al primo tampone, sia alla controanalisi, costringendolo quindi al ritiro e all’interruzione di una striscia di piazzamenti che durava da quattro anni, dato che l’ultima volta che il corridore francese di è ritirato è stato al Trofeo Laigueglia 2018, per un totale di 362 giorni di corsa, quasi un anno.
Guillaume Martin fermato dal Covid: Finisce il suo Tour
Guillaume Martin, ciclista della Cofidis, è risultato positivo al Covid e si è dovuto ritirare dal Tour de France 2022. Quello del francese è il terzo caso di positività al virus quest’anno dopo Geoffrey Bouchard e Vegard Laengen, compagno di squadra della maglia gialla Tadej Pogacar. Tra gli altri ritiri avvenuti oggi c’è anche quello di Ruben Guerreiro, per una malattia non legata ai motivi scritti sopra.
Il corridore è risultato positivo nella giornata di oggi, prima della nona tappa, da disputare da Aigle, in Svizzera, a Chatel Les Portes Du Soleil, la prima della Grande Boucle sulle Alpi.
Guillaume Martin, professionista dal 2016, arrivava alla corsa gialla da ottimi piazzamenti in Top 10 nei giri minori, come il nono posto della Parigi-Nizza e l’ottavo della Volta a Catalunya.