Haney vs Garcia è ufficiale. Il match, valido per il titolo Welterweight, si terrà il 20 aprile a Las Vegas.
Dopo alcune settimane di trattative, è stato ufficializzato il match valido per il titolo Welterweight WBC. Ryan Garcia tenterà l’assalto al titolo di The Dream.
Mike Coppinger ha confermato, sul suo profilo Twitter, che l’incontro si terrà a Las Vegas il 20 aprile 2024.
Ad organizzare l’incontro dovrebbe essere Eddie Hearn, di Matchroom Boxing.
Come siamo arrivati ad Haney vs Garcia?
Haney viene dalla vittoria contro Regis Prograis e questa è la sua prima difesa titolata. Garcia viene da una vittoria su Oscar Duarte. I due pugili si scontreranno dunque per un titolo che ha cambiato mano recentemente.
Recentemente, The Dream aveva rilasciato una dichiarazione sul possibile match, adesso concretizzato.
“L’incontro con Garcia è qualcosa di cui stiamo parlando. Siamo in trattative con Oscar De La Hoya e Ryan, il suo avvocato e tutta la sua squadra. Potrebbe davvero essere il mio prossimo match. Oggi ho realizzato tutto nella divisione dei pesi leggeri. Sono diventato il campione indiscusso, ho preso tutte le cinture, e l’ho fatto da solo e contro i pronostici. Il mio prossimo obiettivo sarà quello di ottenere i più grandi match possibili a tanti soldi.”
Devin Haney and Ryan Garcia have struck a deal to fight April 20 in Las Vegas for Haney’s junior welterweight championship, sources tell ESPN. Haney lands another marquee fight – his biggest yet – as he continues his star climb while Garcia lands his first title shot. pic.twitter.com/0tNwLqYdYW
— Mike Coppinger (@MikeCoppinger) February 9, 2024