Hannah Schmitz, la stratega del team anglo austriaco Red Bull, ha vinto il premio di miglior ingegnere femminile dell’anno.
Il 2022 per il team di Milton Keynes è stato un anno costellato di successi e record con il 2° titolo piloti consecutivo vinto da Max Verstappen sommato anche al mondiale costruttori.
Oltre a questo il team Oracle Red Bull Racing nell’ultima stagione di Formula 1 è riuscito a vincere ben 17 gran premi, 2 con Sergio Perez e 15 con Max Verstappen (record assoluto in una singola stagione).
Il frutto di questi successi è dato anche dal duro lavoro di tutti i meccanici e degli ingegneri. Un duro lavoro che non solo ha premiato tutto il team ma anche l’ingegnere Hannah Schmitz che è stata votate come la migliore dell’anno.
Hannah Schmitz della Red Bull vince il McLaren Applied come miglior ingegnere femminile del 2022
Hannah Schmitz, ingegnere e direttrice delle strategie Red Bull ha vinto il prestigioso premio McLaren Applied come miglior ingegnere femminile del 2022.
La Schmitz è la prima donna a vincere questo particolare premio in quanto ha impressionato tutti gli esperti del settore per le decisioni prese a livello strategico per tutto l’arco del campionato.
Hannah Schmitz ricopre questo ruolo nel team di Milton Keynes dal 2011 ed è stata una delle figure fondamentali per le vittorie della scuderia nel corso degli anni, soprattutto nei due mondiali vinti da Max Verstappen nel 2021 e 2022.
The winner of the first McLaren Applied Female Engineer of the Year Award is… Hannah Schmitz Principal Strategy Engineer at @redbullracing. The judges were impressed with her strategic ability and success in making spilt second decisions under pressure. pic.twitter.com/MsZgDrvG5D
— McLaren Applied (@McLarenApplied) December 1, 2022