Formula 1Motori

Hannah Schmitz votata miglior ingegnere donna del 2022

Hannah Schmitz votata miglior ingegnere donna del 2022

Hannah Schmitz, la stratega del team anglo austriaco Red Bull, ha vinto il premio di miglior ingegnere femminile dell’anno.

Il 2022 per il team di Milton Keynes è stato un anno costellato di successi e record con il 2° titolo piloti consecutivo vinto da Max Verstappen sommato anche al mondiale costruttori.

Oltre a questo il team Oracle Red Bull Racing nell’ultima stagione di Formula 1 è riuscito a vincere ben 17 gran premi, 2 con Sergio Perez e 15 con Max Verstappen (record assoluto in una singola stagione).

Il frutto di questi successi è dato anche dal duro lavoro di tutti i meccanici e degli ingegneri. Un duro lavoro che non solo ha premiato tutto il team ma anche l’ingegnere Hannah Schmitz che è stata votate come la migliore dell’anno.

 

Hannah Schmitz della Red Bull vince il McLaren Applied come miglior ingegnere femminile del 2022

Hannah Schmitz, ingegnere e direttrice delle strategie Red Bull ha vinto il prestigioso premio McLaren Applied come miglior ingegnere femminile del 2022.

La Schmitz è la prima donna a vincere questo particolare premio in quanto ha impressionato tutti gli esperti del settore per le decisioni prese a livello strategico per tutto l’arco del campionato.

Hannah Schmitz ricopre questo ruolo nel team di Milton Keynes dal 2011 ed è stata una delle figure fondamentali per le vittorie della scuderia nel corso degli anni, soprattutto nei due mondiali vinti da Max Verstappen nel 2021 e 2022.