Formula 1Motori

Mattia Binotto: a rischio licenziamento dalla Ferrari?

Mattia Binotto: a rischio licenziamento dalla Ferrari?

Mattia Binotto, secondo alcuni rumor dalla Germania, potrebbe perdere il posto come Team Principal Ferrari durante la pausa estiva.

Dopo l’ennesimo errore nella strategia durante il Gran Premio d’Ungheria che ha visto i piloti della rossa perdere il podio, si sono scatenate le polemiche riguardo all’attuale Team Principal e il responsabile delle strategie Inaki Rueda.

La folle strategia di far montare a Charles Leclerc le gomme Hard quando era in testa si è rivelata sbagliata, infatti il monegasco della Ferrari ha finito il GP in 6° posizione e , sommando agli altri errori fatti dal muretto box a Monaco e a Silverstone hanno compromesso seriamente le speranze di lottare per il mondiale 2022.

E calcolando che la Ferrari ha una (se non la) vettura migliore dello schieramento di Formula 1, iniziano a circolare delle voci che qualcuno potrebbe rischiare il posto già nella pausa estiva e Mattia Binotto sarebbe uno di essi.

 

Mattia Binotto fuori dalla Ferrari? secondo Ralf Schumacher è possibile

Mattia Binotto, dopo l’errore del GP d’Ungheria che ha reso le speranze per lottare per il mondiale F1 del 2022 pressoché impossibili potrebbe perdere il posto da Team Principal della Ferrari durante la pausa estiva.

Questi rumor nelle ultime ore iniziano a farsi sempre più insistenti e a confermare queste voci è Ralf Schumacher che a Skysport Germania ha rivelato:

Vedo il posto di lavoro di due persone in pericolo. Uno di loro è quello di Mattia Binotto. Quando hai una macchina in grado di vincere il mondiali come la F1-75, e butti via questa chance é imperdonabile. La situazione dovrebbe essere difficile per lui.

Vedo la sua posizione in pericolo durante la pausa estiva. Ci sono troppe cose che stanno andando storte alla Ferrari in questo momento e anche loro stanno avendo troppi problemi tecnici in questa stagione“.

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News