NotizieIndycar series

Helio Castroneves è dispiaciuto di non correre a Daytona

Helio Castroneves è dispiaciuto di non correre a Daytona

Per Helio Castroneves il 2024 segnerà una svolta e l’inizio della transizione tra la carriera da pilota e quella da manager.

Il leggendario pilota brasiliano classe 1975, infatti, ha già annunciato da tempo che la sua Dallara Honda del team Meyer Shank Racing lo vedrà al volante quest’anno solo in occasione della 500 Miglia di Indianapolis che tenterà di aggiudicarsi per la quinta volta consecutiva stabilendo un record.

Helio Castroneves, infatti, è uno dei quattro piloti della storia della Formula Indy, capaci di vincere la competizione più prestigiosa del circuito per quattro volte, l’ultima delle quali nel 2021 proprio con il Tema MSR.

Helio Castroneves vicino al ritiro?

Tuttavia oltre alla 500 miglia di Indianapolis, il nome di Helio Castroneves è legato indissolubilmente anche all’altra grande classica americana, questa appartenente al circuito IMSA, la 24 Ore di  Daytona.

In quest’ultima competizione il dominio del brasiliano è stato indiscusso negli ultimi tre anni duranti i quali ha sempre raggiunto il gradino più alto del podio.

In questo 2024, tuttavia, i suoi impegni di manager e proprietario di minoranza del team MSR lo terranno distante dalla gara impedendogli di difendere ancora una volta il suo titolo e provocandogli un certo rammarico.

Sono amareggiato, a dire il vero”, ha detto Castroneves “Mi sarebbe sicuramente piaciuto difendere lil mio titolo e provare a vincerne quattro di fila.”

Tuttavia sono contento di avere molto da fare con il team MSR, anche se MSR non è più nel programma delle auto sportive. Stiamo lavorando duramente per tornarci nel prossimo futuro.”

“Auguro a tutti i piloti di correre una buona gara e buona fortuna”