Ad imageAd image

Honda: test moto a carburante rinnovabile con Marc Marquez

Fabio Di Palma
Fabio Di Palma
2 minuti di lettura
Honda: test moto a carburante rinnovabile con Marc Marquez

Honda, insieme a Marc Marquez ha effettuato un importante test sul carburante rinnovabile per il futuro della MotoGP e del motorsport.

Giornata importante sul circuito di Jarama, in Spagna per il team Honda Repsol ed il suo pilota di punta Marc Marquez.

- PUBBLICITA-

La stagione 2022 è passata agli archivi e si è già iniziato a pensare al futuro della MotoGP, già con i test collettivi effettuati a Valencia per la stagione 2023.

Tuttavia la casa giapponese, fresca del rinnovo con Repsol, vuole lavorare anche per le stagioni future effettuando un test con Marc Marquez su una RC213V-S con a bordo del carburante rinnovabile.

 

Honda Respol HRC inizia a lavorare già per il futuro della MotoGP

La parola d’ordine nel motorsport per i prossimi anni è senz’altro l’ecosostenibilità e il team ufficiale Honda HRC ha voluto iniziare le prime fasi di test.

La MotoGP, come altri campionato motoristici, si è prefissata di eliminare le emissioni di CO2 nel più breve periodo possibile tanto che, già nel 2024 i team dovranno usare un carburante fabbricato con il 40% di materiale rinnovabile fino ad arrivare al 100% nel 2027.

La casa di Tokyo, sfruttando la sua partnership commerciale con Repsol (colosso petrolifero spagnolo) ha voluto iniziare a provare queste soluzioni nella giornata odierna con Marc Marquez.

L’8 volte campione del mondo ha guidato per 12 giro una RC213V-S sul circuito di Marana con a bordo del carburante rinnovabile, insomma un primo approccio con una MotoGP che proverà a diminuire le emissioni nocive senza però calare di prestazione.

Marc Marquez ha fornito alcuni feedback affinché gli ingegneri HRC, insieme a Repsol, possano ottimizzare le prestazioni di questo nuovo tipo di carburante.

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Segui:
Newser di 28 anni romano, con le grandi passioni del Motorsport e del Wrestling. Membro sia di TSOS che di TSOW dal Novembre 2021 e mi occupo principalmente di Formula 1, Motomondiale, WorldSBK, Rally, WWE e anche altri sport in generale.
Lascia un commento