RallyMotori

Hyundai “non può essere orgogliosa” degli sforzi del Rally Monte Carlo

Hyundai "non può essere orgogliosa" degli sforzi del Rally Monte Carlo

Nel Rallye Di Monte Carlo 2021, Thierry Neuville e il nuovo copilota Martijn Wydaeghe sono l’equipaggio della i20 WRC con il miglior piazzamento: un quarto posto dopo tre giorni di competizione, a sette secondi dal podio. Il suo compagno di squadra, Dani Sordo, è oltre un minuto dietro l’accoppiata belga in quinta posizione.

L’evento su fondo misto è iniziato in modo promettente per la squadra di Alzenau, con Ott Tanak che è era in testa giovedì prima che le un errore nella scelta delle gomme e i problemi al turbo nel corso del venerdì lo facessero retrocedere al terzo posto.

I guai per Hyundai e Tanak sono aumentati sabato. Il pilota si è dovuto ritirare dopo aver subito due forature agli pneumatici ed essere precipitato al 14 ° posto.

“Se dobbiamo valutare il quadro come è attualmente, non possiamo essere orgogliosi del lavoro che abbiamo svolto finora”, ha detto Andrea Adamo, Capo della Hyundai, che ha anche visto Wydaeghe e Carlos Del Barrio pagare una multa di 400 euro ciascuno dopo non aver allacciato il casco nella speciale che andava da Saint-Clement a Freissinieres. Anche l’attuale leader del Rally di Monte Carlo Sebastien Ogier è caduto in fallo nel regolamento e ha subito la stessa multa.

“Non è il tipo di prestazione da rally che desideriamo mostrare. Ed è un altro giorno in cui non stiamo portando punti a casa. Purtroppo, abbiamo perso Ott e Martin per una doppia foratura; è successo nell’unica occasione del Campionato del Mondo in cui la domenica non possiamo rientrare, quindi i tifosi da casa non potranno godersi i piloti nella Power Stage. Le regole sono le regole e noi le rispettiamo. Non c’è molto altro da aggiungere in una giornata che non sia stata a livello di Hyundai Motorsport. Tuttavia, abbiamo imparato molte volte in passato che il rally non è mai finito finché non è finito. Montecarlo è il fiore all’occhiello di questo detto.”

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Hyundai "non può essere orgogliosa" degli sforzi del Rally Monte CarloSeguici su Google News

RallyMotoriNews