Football AmericanoIFL

I Carpanelli Warriors ad Ancona contro i Dolphins

I Carpanelli Warriors ad Ancona contro i Dolphins

News dalla 1° Divisione FIDAF

Contenuti dell'articolo

Sabato in campo alle ore 18

I Blue scenderanno in campo sabato pomeriggio contro i Dolphins Ancona per un confronto che potrebbe avere differenti chiavi di lettura per i bolognesi.

E’ chiaro che il campionato, fino ad oggi, ha riservato più delusioni che gioie.
Come più volte ricordato, l’obiettivo dei 40 anni di vita era diverso da quello che potrebbe apparire oggi.

Usiamo volutamente il condizionale perchè le possibilità di arrivare alla post season sono ancora aperte, seppur attraverso un percorso decisamente complicato.

E forse è proprio questa una delle chiavi di lettura che il coaching staff guerriero vuole verificare sabato; quale sarà il mood di un Team che, seppur con problemi di varia natura, ha ben chiaro il significato di cosa vuol dire avere anche una sola probabilità su cento di raggiungere l’obiettivo prefissato?

All’interno del mondo guerriero, durante questi 15 giorni di preparazione all’incontro, sono cambiate alcune cose e, forse, anche l’atteggiamento in generale.
Che i Carpanelli Warriors non siano imbattibili, lo sanno tutti.
Che però, come avviane anche nella vita, una qualunque organizzazione che apparentemente abbia poco da perdere sia in grado di cambiare rapidamente il proprio futuro, rappresenta senz’altro un’ulteriore sfida.
Ed è proprio quello che ad Ancona la società si aspetta, forse ancora prima del risultato finale che, come sempre nel football, premierà i più forti in quel momento, senza cercare delle scuse.

Ecco perchè cosa accadrà in campo avrà più di un significato finale.
La passione, l’impegno, il sacrificio, l’amicizia, la goliardia …. tutti aspetti fondamentali per meritare la Division I° dove si confrontano solo i primi della classe, ma mai così bisognosi come in questo momento di qualcosa in più; c’è chi lo chiama il Carattere, chi lo definisce il Cuore, chi più semplicemente, gli Attributi.
E chi sarà al fianco dei guerrieri anche attraverso il consueto streaming che i Dolphins organizzeranno con la solita qualità, forse potrebbe comprendere lo stato delle cose attraverso lo sguardo dei ragazzi in campo.

Alcuni importanti allenatori americani hanno detto che a volte la partita si vince o si perde cinque minuti prima di entrare in campo; lo si percepisce dagli occhi degli atleti e dal silenzio che cala già dentro lo spogliatoio.
Può darsi sia veramente così e sabato sarà un test importante per capire proprio questo aspetto.

Ufficio Carpanelli Warriors Bologna

Foto Giulio Busi