Football AmericanoNews

I Seamen Milano vincono la prima gara nella ELF

I Seamen Milano vincono la prima gara nella ELF

I Seamen Milano hanno vinto la prima gara della loro storia nella European League of Football.

Al Velodromo Vigorelli la formazione Blue Navy ha battuto per 32-0 i Zurich Helvetic Guards in una sfida tra squadre neonate e ancora a secco nella loro avventura europea.

I cinque volte campioni d’Italia hanno dominato il match, in una giornata storica per il Football Italiano e per la franchigia, che nelle apparizioni precedenti è riuscita comunque a dimostrare il suo potenziale nella lega europea arrivata alla sua terza stagione e che pian piano sta crescendo di popolarità.

 

Prima, storica vittoria dei Seamen Milano nella ELF: Sconfitti i Zurich Helvetic Guards al Velodromo Vigorelli

Nella calura estiva del Velodromo Vigorelli, i Seamen Milano hanno disputato la loro terza partita della loro storia nella European League of Football, battendo per 32-0 i Zurich Helvetic Guards e conquistando la prima vittoria della loro nuova storia in campo europeo.

Una partita quasi senza storia contro la franchigia elvetica, anch’essa al primo anno nella lega europea in stile NFL, con gli uomini di Stefan Pokorny che hanno dominato dall’inizio alla fine.

Dopo un primo quarto senza punti realizzati, un Field Goal da 25 yarde realizzato da Matteo Felli porta avanti i marinai meneghini, che allungano con il TD Pass di Luke Zahradka per Jean Constant, che segue i blocchi sulla destra e vola in end zone, mentre l’extra point viene bloccato dalla difesa avversaria.

Verso la fine del primo tempo un tentativo di lancio del QB avversario viene bloccato da Diego Rinaldi, che provoca un fumble e trova solo il verde del Gridiron e l’azzurro della end zone davanti a sé, realizzando un TD difensivo di alto spessore.

La ripresa è ancora di marca Seamen Milano, con i Blue Navy che realizzano con il giovane Juan Flores-Calderon, rivelazione della scorsa Italian Football League, che cattura in end zone il lancio del veterano QB statunitense membro del Blue Team.

Un altro FG dell’ex Panthers Parma Felli, questa volta da 30 yarde, e il lancio di Nicholas Dalmasso per Andrea Serra, due compagni di squadra anche ai Giaguari Torino, chiudono una giornata storica per il movimento italiano, che si piazza sempre di più sulla mappa del grande Football europeo.

Il prossimo impegno dei Seamen Milano sarà in Austria, settimana prossima in casa dei Tirol Raiders, sfidati in anni recenti nella CEFL e che rappresentano un grande pericolo sul cammino dei marinai, che oggi hanno potuto difendere il loro fortino.