UFCMMA

Ian Garry cacciato dalla palestra da Leon Edwards

Ian Garry cacciato dalla palestra da Leon Edwards

Ian Garry non potrà più allenarsi con il team Renegade a causa di Leon Edwards e del suo coach.

Nelle MMA succede non di rado che un fighter è costretto a cambiare team a causa di dissapori con altri compagni di allenamento. E’ questo il caso del fighter irlandese Ian Garry che ha annunciato durante un intervista con ‘The Independent’ che il team Renegade ha voluto prendere le distanze da lui.

‘The Future’ nel corso di questi anni si è allenato in diverse palestra, ma la maggior parte del tempo lo ha trascorso proprio nel team britannico Renegade, lo stesso dell’attuale campione dei pesi welter UFC Leon Edwards.

Perché Ian Garry non potrà più allenarsi alla Renegade?

Ian Garry ha spiegato i motivi di questa decisione durante l’intervista con ‘The Independent’:

“Il coach di Leon Edwards ha detto chiaramente che io sono una minaccia per il campione e quindi non vuole più vedermi nella sua palestra”.

Il combattente irlandese trova assurda questa decisione: “Capisco che sono entrato in top ten e che potenzialmente potrei essere un suo avversario, ma in questo preciso momento non ha proprio senso questa scelta di dividere le nostre strade. Sono ancora piuttosto lontano dal titolo”.

Ian Garry pensa che lui e Leon Edwards avrebbero potuto migliorare ulteriormente allenandosi insieme: “Perché non sfruttare un altro top ten per spingere a migliorarsi come fighter? Questo mi fa pensare che Edwards sia debole mentalmente”.

Il fighter irlandese proseguirà dunque la sua carriera lontano dalla Renegade, team storico del campione in carica della divisione al limite delle 170 libbre. Entrambi i fighter combatteranno a UFC 296 il 16 dicembre.

Leon Edwards è impegnato nel cercare di difendere la cintura dall’assalto dell’americano Colby Covington, mentre Ian Garry se la vedrà con il brasiliano Vicente Luque.