MMANews

Francis Ngannou contro Jon Jones può ancora accadere?

Francis Ngannou contro Jon Jones può ancora accadere?

Francis Ngannou vs Jon Jones è un incontro che può ancora succedere secondo l’allenatore del camerunense Eric Nicksick.

Nell’ambiente delle mixed martial arts nel corso degli ultimi anni si è parlato molto di una possibile sfida stellare tra gli ultimi due campioni dei pesi massimi UFC. Tuttavia, per diversi motivi questo dream match non è mai accaduto, almeno fino ad ora.

Infatti, Eric Nicksick, head coach della ‘Xtreme Couture’, palestra in cui si allena Francis Ngannou, pensa che l’incontro fra i due heavyweight più forti del pianeta possa ancora prendere la luce.

Crossover tra UFC e PFL per Francis Ngannou vs Jon Jones?

L’allenatore di Francis Ngannou ha dichiarato a ‘The MMA Hour’ di Ariel Helwani che il suo obiettivo rimane ancora uno:

“Vogliamo ancora combattere contro Jon Jones. Noi vogliamo sfidare i migliori al mondo e ritengo Jon il più grande di tutti, per questo ci piacerebbe affrontarlo”.

Secondo Nicksick il fatto che i due atleti appartengono a promotion diverse non dovrebbe essere un problema: “Se le due organizzazioni lo vogliono, questo match vedrà finalmente la luce. Sono convinto che sia Francis che Jon vorrebbero mettersi alla prova uno contro l’altro dentro la gabbia”.

I fan possono ancora sognare di vedere il match fra Ngannou e Jones, ma più passa il tempo e più le probabilità diminuiscono. Ricordiamo che Jon Jones pochi giorni fa è stato operato a causa di un brutto infortunio accaduto poche settimane da UFC 295, evento in cui avrebbe dovuto combattere contro Stipe Miocic. L’americano resterà fuori dalla gabbia per almeno 8 mesi.

Situazione diversa per Francis Ngannou che ha appena compiuto un’impresa straordinaria combattendo alla pari nella Boxe con il peso massimo più forte del pianeta, Tyson Fury, nonostante l’assenza di esperienza nella nobile arte.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francis Ngannou (@francisngannou)