GolfNews

Jon Rahm rimosso da ogni riferimento legato a TGL

Jon Rahm rimosso da ogni riferimento legato a TGL

Jon Rahm è stato rimosso da ogni riferimento legato a TGL, la lega professionistica di proprietà di Tiger Woods e Rory McIlroy.

All’interno del sito della nuova lega non appare più il nome del giocatore spagnolo, che è stato uno dei primi annunciati nel nuovo progetto che partirà da Gennaio 2024 e che sarà un’arma in più per il PGA Tour contro LIV Golf.

Nelle ultime ore si è speculato molto su un avvicinamento del golfista iberico nella superlega araba a causa di questa rimozione.

 

Jon Rahm è vicino a unirsi a LIV Golf? Nel frattempo sono stati rimossi i riferimenti alla TGL

Nel corso della notte la TGL, la lega hi-tech a opera di Tiger Woods e Rory McIlroy, ha rimosso sul suo sito web tutti i riferimenti legati a Jon Rahm, che dei 24 giocatori che faranno parte del torneo è stato uno dei primi ad essere annunciati.

Questo ha innescato delle speculazioni in merito a un suo accordo con LIV Golf, grande rivale del PGA Tour, dopo che nel 2022 aveva rinunciato a un contratto a nove cifre per far parte della superlega araba, in quanto questa è stata vista come una mossa per non portare dei giocatori alla organizzazione rivale.

Quest’anno le due leghe, tramite l’accordo firmato insieme con il DP World Tour, avevano tentato di non licenziare dei giocatori, ma la clausola è stata poi rimossa a causa di una eventuale violazione delle norme antitrust, e dovranno trovare un accordo prima del 31 Dicembre per evitare che il contratto firmato in estate sia reso nullo.

Nella sua carriera Jon Rahm, la cui ultima apparizione pubblica è stata alle World Series del Baseball per fare il simbolico primo lancio di Gara 4 tra Texas Rangers e Arizona Diamondbacks, ha vinto due tornei Major, lo US Open del 2021 e il The Masters di quest’anno, e un suo avvicinamento a LIV Golf sposterebbe tanto gli equilibri della disciplina.

 

 

GolfNewsOutdoor