UFCMMA

Ian Garry difende il proprio trash talking

Ian Garry difende il proprio trash talking

Ian Garry crede di non aver ancora sorpassato il limite nell’utilizzo del suo trash talking nei confronti dei suoi avversari.

Il fighter irlandese è diventato in poco tempo uno dei lottatori più chiacchierati dell’intero roster presente nell’Ultimate Fighting Championship. Il peso welter viene criticato per il suo atteggiamento, giudicato da molti sopra le righe, nei confronti prima di Geoff Neal e poi di Neil Magny.

Tuttavia, Ian Garry pensa di non aver fatto nulla di sbagliato e promette di superare la linea del trash talking se è questo che vogliono i suoi avversari.

Ian Garry ha esagerato con Neal e Magny?

Ian Garry ha dichiarato a ‘MMA Fighting’ di non aver detto nulla di male a Neil Magny nella conferenza stampa di UFC 292:

“Ho semplicemente riportato le sue parole, che cosa ho fatto di male? Lui ha detto qualcosa tipo ‘Io sono un padre, sono abituato a picchiare e farò la stessa con lui’. Questo significa che maltratti tuo figlio che ha 3 anni e sei uno str***o. Sono anche io un padre, ma non picchio mio figlio”.

Garry si è sentito in dovere di rinfacciargli quell’affermazione per tutta la durata della conferenza stampa. Inoltre, ha fatto discutere anche la scelta dell’irlandese di creare una maglia con la foto segnaletica di Geoff Neal, fighter con cui doveva combattere a UFC 292.

‘The Future’ difende la sua idea: “Geoff ha fatto una cavolata in vita sua, è stato arrestato e io ho deciso di sfruttare questa cosa. Quindi, anche qui: cosa c’è che non va? Sono entrato così tanto in testa a quell’uomo che ha preferito non affrontarmi più”.

Questo tipo di trash talking ricorda molto quello di un altro irlandese, Conor McGregor, fighter a cui Ian Garry ha sempre detto di ispirarsi. Tuttavia, il classe ’98 non approva il tipo di trash talking utilizzato da Conor contro Poirier nel 2021:

“Capisco perché lo ha fatto Conor, ha riportato un fatto accaduto, ma a me non piace attaccare le compagne altrui. Fino a questo momento non ho mai sorpassato la linea, ma se qualcuno dovesse farlo, non mi farò scrupoli”.

Ian Garry disputerà il suo prossimo incontro il 16 dicembre alla T-Mobile Arena di Las Vegas in occasione di UFC 296. Se la vedrà contro il brasiliano Vicente Luque e staremo a vedere se l’irlandese parlerà male di lui in conferenza stampa.