CalcioNews

Steven Zhang parla del futuro di Romelu Lukaku

Steven Zhang parla del futuro di Romelu Lukaku

Steven Zhang ha parlato del futuro di Romelu Lukaku al termine della finale della UEFA Champions League.

Romelu Lukaku ha giocato una finale di Champions League da dimenticare. Subentrato ad Edin Dzeko nel corso del secondo tempo, ha prima involontariamente tolto il gol del pareggio a Roberto Dimarco ed ha poi fallito il pareggio con un tap-in a pochi metri dalla porta.

La pessima prestazione del belga pare abbia messo in discussione la sua permanenza all’Inter anche per la prossima stagione. Il presidente Steven Zhang ha voluto però chiarire la posizione del club e del giocatore al termine della partita.

Cosa ha dichiarato Steven Zhang su Romelu Lukaku?

Steven Zhang ha così commentato lo stato di Romelu Lukaku in vista della prossima stagione: “Il giocatore è un grande tifoso dell’Inter, credo si sia visto quanto ci tiene. E’ un bravissimo ragazzo ma ha un contratto con il Chelsea. Dovremmo aspettare di parlare con loro per fare chiarezza sul suo futuro.”

Romelu Lukaku non sembrerebbe quindi in discussione per la prossima stagione. Il centravanti belga era tornato all’Inter dopo una deludente stagione al Chelsea nonostante il peso nel bilancio della squadra di oltre 20 milioni, una cifra che Steven Zhang difficilmente sarebbe disposto a sborsare dato il magro bilancio dell’Inter.

Lukaku vorrebbe però rimanere all’Inter, condizione che trova anche l’allenatore Simone Inzaghi d’accordo. La strategia che Giuseppe Marotta potrebbe adottare è chiedere uno sconto al Chelsea per il riscatto del giocatore per venire incontro alle esigenze di tutti, anche se l’ultima parola sarà del Chelsea che ne detiene il cartellino.

L’impressione è che l’Inter ed il Chelsea si accorderanno per uno scambio con Andre Onana e Denzel Dumfries che potrebbero fare il percorso inverso di Romelu Lukaku per la gioia del presidente Steven Zhang che alleggerirà anche il monte ingaggi della squadra.