Ilia Topuria pensa di avere un notevole vantaggio a terra contro l’attuale campione del mondo dei pesi piuma Alexander Volkanovski.
L’imbattuto fighter georgiano naturalizzato spagnolo ha molta fiducia in se stesso, nonostante stia per affrontare il campione in carica e l’ex numero uno al mondo pound for pound Volkanovski.
Ilia Topuria avrà modo di mettersi alla prova contro l’australiano nel main event di UFC 298 del 17 febbraio a Los Angeles in California.
Ilia Topuria è migliore di Volkanovski a terra?
Ilia Topuria ha spiegato durante l’intervista nel podcast ‘Overdogs’ dove pensa di essere migliore rispetto all’attuale campione:
“Al suolo le mie abilità sono nettamente superiori alle sue, non c’è dubbio su questo. Lui è un ottimo striker, ma non è un lottatore naturale. Si vedrà la differenza che c’è fra noi due a terra”.
Topuria crede che Volkanovski non abbia nulla da perdere perché ha perso il suo ultimo match: “Lui sa come ci si sente quando si perde un combattimento, io no e spero di non provare mai quelle emozioni”.
L’australiano ha combattuto il suo ultimo match a fine ottobre in cui ha perso per la prima volta per knockout contro Islam Makhachev. Avrà poco meno di quattro mesi per recuperare le energie. Questo non fa che aumentare la fiducia in Topuria:
“Il risultato sarà sempre lo stesso: vincerò per KO o per sottomissione. Mi alleno per essere il più forte lottatore al mondo e lo dimostrerò il 17 febbraio”.
Infine, Ilia Topuria spiega qual è il suo obiettivo per il 2024: “La prima cosa che farò è distruggere Alex prendendomi la cintura dei pesi piuma. Successivamente metterò le mani addosso a Max Holloway proprio qui, in Spagna. Le cose andranno in questo modo”.
Visualizza questo post su Instagram