Endurance

La IMSA aumenta le sanzioni per i piloti scorretti

La IMSA aumenta le sanzioni per i piloti scorretti

La IMSA ha deciso di prendere dei seri provvedimenti dopo quanto avvenuto nel corso dell’ultima gara ad Alex Kirby, pilota della LMP3.

Dopo aver provocato un incidente che ha coinvolto quattro vetture, il pilota è stato sospeso per quattro gare e non potrà partecipare a eventi sanzionati dalla federazione fino a quando il suo periodo di fermo non verrà terminato.

Sia la direzione gara che gli ufficiali presenti a Watkins Glen, circuito dove si era svolta la gara, avevano stabilito che è stato il pilota sospeso successivamente a innescare l’incidente, facendo infuriare uno dei piloti coinvolti, Jordan Pepper, che si è lamentato della condotta di gara di quella categoria.

A partire dalla prossima gara, che si disputerà questo weekend al Mosport Park, la IMSA terrà l’occhio stretto sulla questione del comportamento in pista.

 

IMSA inasprirà le sanzioni per i piloti dopo i fatti di Watkins Glen

Nel corso dell’ultima gara della IMSA che si è disputata lo scorso weekend a Watkins Glen, Alex Kirby, pilota della categoria LMP3, ha innescato un incidente che ha coinvolto quattro vetture e che ha dato fiato a dei commenti molto aggressivi da parte dei suoi colleghi di altre categorie.

Quel pilota pensava che eravamo invincibili e per questo ci ha fatti fuori. Il livello di guida della categoria LMP3 è inaccettabile, e se si va indietro nel tempo la maggior parte degli incidenti li vede coinvolti. Molto spesso parliamo di standard di guida, ma non so cosa voleva fare. Aveva una distanza pari allo zero e ci è andato addosso”, ha dichiarato uno dei piloti coinvolti in quell’incidente, Jordan Pepper.

La IMSA ha optato per una sospensione di quattro gare per Kirby, e nello stesso comunicato aveva annunciato che terrà sempre più d’occhio le condotte dei piloti in modo da poter agire secondo il regolamento.

La prossima tappa sarà al Mosport Park, tracciato che in passato ha ospitato anche la Formula 1, e che vedrà ancora le LMP3 in pista con tutte le altre categorie, con il trio composto da Felipe Fraga, Gar Robinson e Josh Burdon al comando della classifica.