IndyCar Series: dopo 3 settimane di pausa la serie americana inizia la seconda parte di stagione con l’Honda Indy 200 at Mid-Ohio.
Con questo GP entriamo ufficialmente nella seconda metà del campionato IndyCar 2022, e il teatro del Mid-Ohio è il circuito perfetto per rinnovare l’ equilibrata e accesissima lotta al titolo tra Marcus Ericsson, Will Power, Josef Newgarden, Pato O’Ward e Alex Palou (tutti racchiudi in meno di 50 punti).
IndyCar Series: GP Mid-Ohio – Anteprima
IndyCar Series: la seconda (e decisiva) parte della stagione si apre sullo storico circuito del Mid-Ohio dove troviamo Marcus Ericsson del team Ganassi leader del campionato forte della vittoria della 500 Miglia di Indianapolis, anche se in questa stagione i piloti del team Penske sembrano avere una marcia in più vincendo 5 delle precedenti 8 gare, con McLaughlin, Newgarden e Power che si sono precedentemente alternati la prima posizione in classifica.
Secondo i bookmakers il favorito alla vittoria è il pilota di Nashville classe 1990 Josef Newgaden, unico ad aver vinto in tutte e tre le tipologie di piste del campionato Indycar (Ovale, Circuto e Cittadino) e sopratutto vincitore dell’ultimo GP disputato a Road America.
Oltre a Newgarden però ci sono anche il suo compagno di team Will Power, attualmente davanti a lui in classifica, ma sopratutto i ‘ragazzini terribili’ Pato O’Ward e il campione in carica Alex Palou dove sembrano avere un’ottima costanza che li può tranquillamente portare a vincere anche la tappa dell’Ohio.
Più indietro in classifica possiamo notare come i debuttanti Kyle Kirkwood, Callum Ilott e Christian Lundgaard stanno diventando una vera e propria costante nella lotta alla Top 10.
IndyCar Series: GP Mid-Ohio – Il Circuito
IndyCar Series: il Mid-Ohio Sports Car Course di Lexington, nello stato dell’Ohio (inaugurato nel 1962) è uno dei circuiti più amati e apprezzati dai piloti grazie alle alte velocità in curva e ai molteplici cambi di altezze.
La carreggiata del tracciato è molto stretta ed è caratterizzata da dislivelli e tante curve in successione che richiedono una grande concentrazione, mentre la vettura deve avere una messa a punto totalmente incentrata sull’agilità nel cambiare direzione senza però esagerare cadere nella trappola del sottosterzo.
- Circuito: Mid Ohio Sports Car Course
- Lunghezza: 2,249 miglia (3621m)
- Curve: 13
- Giri: 90
- Record della Pista: 1.05.2600 – Will Power – 2016
- Distanza GP: 202,41 miglia (325,890 Km)
- Primo GP: 1970
- Vittorie Pilota: 6 – Scott Dixon
- Vittorie Team: 11 – Chip Ganassi Racing / Team Penske
- Ultimo Vincitore: Josef Newgarden – 2021
IndyCar Series: GP Mid-Ohio – Orari TV e Streaming
- INDYCAR SERIES: GP MID-OHIO 2022 – VENERDÌ 1 LUGLIO
21:30 – FP1 – IndyCarLive
- INDYCAR SERIES: GP MID-OHIO 2022 – SABATO 2 LUGLIO
15:30 – FP2 – IndyCarLive
20:45 – Qualifiche – SkySport F1, SkyGo, NOWTV, IndyCarLive
- INDYCAR SERIES: GP MID-OHIO 2022 – DOMENICA 3 LUGLIO
15:45 – WarmUp – IndyCarLive
18:35 – Gara – SkySport Action, SkyGO, NOWTV, IndyCarLive
Visualizza questo post su Instagram
The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!