MotoriFormula 1

Il GP d’Olanda potrebbe vedere 100.000 persone sugli spalti

Il GP d'Olanda potrebbe vedere 100.000 persone sugli spalti

Gli organizzatori del GP d’Olanda si aspettano almeno 100.000 spettatori per la gara che si svolgerà a Settembre.

Le dichiarazioni dell’organizzatore del GP d’Olanda

La Formula 1 tornerà nel mese di Settembre per il GP d’Olanda a Zandvoort; lo scorso anno, a causa della pandemia da COVID-19, la tappa venne annullata dato il fatto che la Formula 1 mancava da quel tracciato dal 1985.

Nonostante la maggior parte delle gare di Formula 1 si disputeranno a porte chiuse, lentamente il pubblico sta tornando a vedere gli eventi dal vivo, come il GP di Spagna ed il GP di Monaco; in Olanda la situazione pandemica dovrebbe allentarsi a partire dal 5 Giugno ed il Ministero della Sanità locale ha dichiarato che dal 1° Settembre il distanziamento sociale e l’uso delle mascherine potrebbe essere abolito.

Tutto questo ha portato l’organizzatore del GP d’Olanda, Jan Lammers, a dichiarare che i 100.000 posti del circuito potrebbero essere totalmente pieni. Lammers ha dichiarato: “La direzione in cui stiamo andando sta diventando piano piano sempre più positiva; ormai tutti sappiamo come comportarci con il COVID-19, anche chi l’ha già avuto oppure è vaccinato. Se mettiamo tutti questi fattori insieme, potremmo avere un certo numero di persone immuni; non abbiamo ancora idea dei numeri, ma sembra che la situazione stia migliorando.

Jan Lammers ha anche aggiunto:Dovremmo prendere una decisione entro Luglio, logisticamente avremmo messo tutto in ordine. Per far si che il GP d’Olanda abbia pubblico è questa la data ultima, dobbiamo mettere su le tribune e tutto quello che c’è intorno; il trend del virus sta migliorando, se arrivassimo a quella data senza restrizioni potremmo pensare di far entrare il pubblico nel circuito di Zandvoort. Ma per fare questo abbiamo bisogno che il distanziamento sociale sia tolto, altrimenti non potremmo.”

Riguardo alla possibilità che nel GP d’Olanda Max Verstappen possa arrivare ancora leader della Classifica Piloti, Lammes ha anche dichiarato: “Immaginate cosa potrebbero provare i tifosi nel vedere un pilota olandese che vince regolarmente arrivare a Zandvoort ancora leader del Mondiale, il pubblico accorrerebbe ancora più volentieri a vedere di persona la gara. Se qualcuno lo avesse detto 5 o 6 anni fa sarebbe stato preso per pazzo.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News