Nell’unica partita del Girone B del Torneo Preolimpico FIBA, in corso a Belgrado, l’Italbasket, la nazionale maschile di pallacanestro ha sconfitto la nazionale di Porto Rico per 90 a 83.
Qualunque fosse stato l’esito dell’incontro, gli azzurri si sarebbero già qualificati alle semifinali del torneo, dato che il Senegal, terza compagine del gruppo, ha dato forfeit all’ultimo a causa di alcuni casi di Covid riscontrati nel gruppo squadra prima della partenza per la Serbia.
Italbasket vince a Belgrado contro Porto Rico
Una partita combattuta che inizialmente ha visto l’Italia in svantaggio grazie alle buone manovre dei portoricani. La formazione degli azzurri però ha saputo sfruttare tutti i suoi giocatori e dal terzo quarto in poi ha totalmente cambiato passo ottenendo una meritata vittoria.
Come scritto in precedenza, questa è stata l’unica gara del Girone B disputata dopo l’abbandono del Senegal, costretto a tornare in patria dopo che alcuni giocatori sono stati colpiti dal Covid-19, quindi il risultato era ininfluente ai fini della classifica finale, dato che le due squadre rimaste si sarebbero qualificate comunque alla seconda fase, che vedrà l’Italbasket in campo Sabato.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.