BasketIndoor

Preolimpico FIBA Belgrado 2021: L’Italbasket sconfigge Porto Rico

L'Italbasket ... Porto Rico e chiude ... la prima fase di Preolimpico FIBA Belgrado

Nell’unica partita del Girone B del Torneo Preolimpico FIBA, in corso a Belgrado, l’Italbasket, la nazionale maschile di pallacanestro ha sconfitto la nazionale di Porto Rico per 90 a 83.

Qualunque fosse stato l’esito dell’incontro, gli azzurri si sarebbero già qualificati alle semifinali del torneo, dato che il Senegal, terza compagine del gruppo, ha dato forfeit all’ultimo a causa di alcuni casi di Covid riscontrati nel gruppo squadra prima della partenza per la Serbia.

Italbasket vince a Belgrado contro Porto Rico

Una partita combattuta che inizialmente ha visto l’Italia in svantaggio grazie alle buone manovre dei portoricani. La formazione degli azzurri però ha saputo sfruttare tutti i suoi giocatori e dal terzo quarto in poi ha totalmente cambiato passo ottenendo una meritata vittoria.

Come scritto in precedenza, questa è stata l’unica gara del Girone B disputata dopo l’abbandono del Senegal, costretto a tornare in patria dopo che alcuni giocatori sono stati colpiti dal Covid-19, quindi il risultato era ininfluente ai fini della classifica finale, dato che le due squadre rimaste si sarebbero qualificate comunque alla seconda fase, che vedrà l’Italbasket in campo Sabato.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessatoCLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Preolimpico FIBA Belgrado 2021: L'Italbasket sconfigge Porto RicoSeguici su Google News