AtleticaNews

Filippo Tortu: la mia stagione è finita

Filippo Tortu: La mia stagione è finita

Filippo Tortu: nel suo ultimo post di Instagram, il campione olimpico nella 4x100m a Tokyo 2020, e bronzo europeo nei 200m, ha dichiarato che il suo corpo gli dice di fermarsi, annunciando perciò il suo forfait agli ultimi impegni stagionali del 2022, stagione che ha visto il passaggio dai 100 ai 200 metri piani.

Una stagione dove ha segnato col tempo di 20″10 secondi, che corrisponde al record personale e secondo uomo più veloce in Italia su tale distanza dietro al mito Pietro Mennea, che detiene ancora il record europeo dei 200m piani.

Tempo raggiunto in Oregon, ma che non è stato sufficiente a raggiungere la tanto sognata finale.

 

Filippo Tortu: il mio corpo manda segnali inequivocabili

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Filippo Tortu (@tortufil)

 

FIlippo Tortu: “Ho deciso di concludere qui questa lunga e impegnativa stagione. Una stagione che chiudo con un gran sorriso per le soddisfazioni che mi sono tolto a livello personale. È stata un’annata impegnativa dove ho speso tante energie, sia fisiche che mentali. La mia mente mi direbbe di continuare perché sono ancora molto carico, ma il mio corpo spinge in tutt’altra direzione e un bravo atleta deve sapere riconoscere questi segnali anche se ha ancora tanta voglia di gareggiare.”

Con queste parole, Filippo Tortu annuncia che la stagione 2022 finisce qua, e nonostante una forza mentale che lo porterebbe a continuare, ha deciso di staccare la spina, sentendo il suo corpo.

Segnale questo di un atleta maturo che preserva al meglio il suo fisico. Auguriamo a Filippo il meglio per la prossima stagione, con la speranza che questa sosta si riveli giusta nell’intento di provare a raggiungere il suo obiettivo, quello di scendere al di sotto dei 20 secondi.

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News