NewsOutdoor

Italia sconfitta al WBC 2023 da Cina Taipei

Italia sconfitta al WBC 2023 da Cina Taipei

L’Italia di Mike Piazza viene battuta per 11-7 da Cina Taipei nella seconda giornata del World Baseball Classic 2023.

Dopo l’ottima vittoria contro Cuba arrivata agli extra inning, la formazione azzurra soccombe contro la squadra di casa in un match dominato dai battitori, dopo che ieri sono stati i lanciatori a fare il lavoro sporco.

La partita di domani contro Panama si rivela quindi decisiva in vista di un eventuale passaggio del turno, in attesa degli altri risultati.

 

Italia battuta da Cina Taipei per 11-7, domani contro Panama lo scontro diretto

L’Italia non è riuscita a bissare il successo avuto ieri contro Cuba, venendo sconfitta da Cina Taipei nella seconda gara del World Baseball Classic.

La formazione allenata da Mike Piazza perde nonostante essere stata in vantaggio a metà gara, subendo la rimonta della squadra di casa.

Ad aprire le danze il fuoricampo di Tsu Wei-Lin nel primo inning, ma gli azzurri rispondono con le valide di Nicki Lopez e Ben De Luzio che mandano all’Home Plate prima Brett Sullivan, autore ieri di una partita incolore, poi Dominic Fletcher.

I locali pareggiano con Chen nel secondo inning, autore anche della valida che riporta avanti gli asiatici e che dà il via alla loro prima fuga. 5-2 il risultato dopo il primo terzo di partita con tanti errori in difesa.

Un doppio di Sal Frelick riporta avanti gli azzurri sul 6-5 con Lopez e Miles Mastrobuoni in casa base, e nell’inning successivo tocca ancora a Sullivan realizzare.

Da quel momento, l’Italia non riesce più ad ingranare e subisce la rimonta della formazione di casa, prima con un fuoricampo di Yu Cheng-Chang nel sesto inning, poi con una valida di Kuo-Chen Fan in quello successivo. Giljegiljaw chiuderà poi il match con un fuoricampo da tre punti a chiudere una prestazione difensiva molto opaca.

Il match con Panama di domani mattina, con primo lancio verso le 5, sarà già decisivo per le sorti della compagine di Mike Piazza, costretta a vincere per sperare in un po’ di aiuto in vista della partita con l’Olanda.