Ross Brawn ha dichiarato che la reazione dei fan alla prima Sprint Race nella storia della Formula 1 è stata molto positiva.
Le dichiarazioni di Ross Brawn
Ross Brawn è stato uno dei principali artefici per la creazione delle Sprint Race, gare da 100 km da svolgere al Sabato. La prima di queste nuove gare è andata in scena oggi ed ha visto Max Verstappen trionfare davanti a Lewis Hamilton, assicurandosi la 1° posizione nella gara di domani. Ricordiamo che questo evento verrà sicuramente replicato nel week-end del GP di Monza ed in un terzo appuntamento stagionale, ancora incerto data la probabile cancellazione del GP del Brasile.
Ross Brawn stesso aveva dichiarato in settimana che, dal suo punto di vista, i piloti avrebbero corso per vincere e sembra proprio che avesse ragione. L’ex ingegnere Ferrari ha dichiarato: “La cosa principale che abbiamo visto oggi è che un pilota rimane un pilota, non ci andranno mai leggeri. C’è stata tanta azione a partire dal primo giro, c’era di mangiarsi le unghie dalla tensione; mi ha impressionato Fernando Alonso, l’ho votato come highlight della gara e comprerei volentieri un biglietto solo per assistere di nuovo a questo tipo di performance.”
Parlando di come si evolveranno le Sprint Race, Ross Brawn ha aggiunto: “Riceviamo tanti feedback positivi dai fan tramite i social ma ci sono tanti spettatori che hanno espresso il proprio dissenso. Credo che dobbiamo vedere il week-end di gara nella sua interezza e non fermarsi alla solo Sprint Race; dal mio punto di vista, è stato positivo vedere i piloti usare 2 soli tipi di gomma. Questo fattore ha tolto un po’ di handicap ai piloti che non hanno un’auto così performante e credo che possiamo trarre vantaggio da questa situazione. Bisognerà rivedere la regola della pole position al vincitore, ne parleremo con la FIA e con i Team.”