BoxeNews

Jaime Munguia e Coria protagonisti show DAZN di novembre

Jaime Munguia e Coria protagonisti show DAZN di novembre

Jaime Munguia è pronto per il suo ritorno nei pesi medi dopo un solo incontro riprendendo il suo ruolo come uno dei pugili più attivi di questo sport.

L’ex campione WBO dei pesi medi junior torna nella divisione delle 160 libbre, ed a Tijuana, Jaime Munguia affronterà l’argentino Gonzalo Gaston Coria in uno show su DAZN il 19 novembre da Guadalajara, Messico.

“Tutti aspettavano con ansia il ritorno sul ring di Jaime Munguia“, ha dichiarato Oscar De La Hoya, presidente e amministratore delegato di Golden Boy, ed ex campione di sei divisioni, “siamo entusiasti che possa dare spettacolo per tutti i suoi fan in diretta in Messico e in tutto il mondo su DAZN, in modo che possa chiudere l’anno con il botto e iniziare il 2023 più carico che mai“.

 

Jaime Munguia si farà trovare pronto?

L’incontro sarà il terzo di una campagna 2022 molto intensa per Jaime Munguia, che ha incluso una breve sosta nei pesi supermedi, dove ha messo al tappeto Jimmy “KilrainKelly l’11 giugno ad Anaheim, in California, ed il suo ultimo incontro nei pesi medi risale al 19 febbraio, quando ha messo al tappeto l’imbattuto D’Mitrius Ballard nel terzo round del loro headliner su DAZN nella sua città natale, Tijuana.

Grazie alla combinazione tra il sentirsi a proprio agio nel peso e la promessa di una chance obbligatoria per il titolo WBO dei pesi medi, Jaime Munguia è pronto a reclamare il suo posto tra i migliori della divisione.

Siamo pronti per questa nuova sfida“, ha detto Munguia, “non abbiamo mai smesso di allenarci, Coria non è un semplice rivale, vorrà venire a battermi nel mio paese, e una volta superato questo test, spero di dare il via al 2023 con un grande incontro che tutti i miei fan stanno aspettando“.

Coria (21-5, 8KOs) combatte in Messico per la seconda volta, la sua precedente trasferta si è conclusa con una vittoria per decisione unanime in dodici round su Marco Reyes nel giugno 2019, anche se ha scontato un’assenza dal ring di 16 mesi seguita da una devastante sconfitta per ko al secondo round contro Janibek Alimkhanuly, che ora detiene il titolo WBO dei pesi medi.

Da allora il venticinquenne sudamericano di Cordoba (Argentina) ha vinto cinque delle ultime sei riprese, di cui tre consecutive, e si appresta ad affrontare un altro pericoloso impegno.

Sono più che preparato per questo incontro contro un grande campione come Jaime Munguia“, ha detto Coria, “ci stiamo preparando con tutte le nostre energie e stiamo per ottenere una grande vittoria“.

Se la serata dovesse andare come previsto per Munguia, il piano sarà quello di ricaricarsi nel 2023 con la speranza di aggiungere un secondo titolo divisionale alla collezione.

Per il momento, l’enfasi è stata posta sul suo ritorno sul ring piuttosto che sulla sua assenza per il resto dell’anno.

Siamo molto felici di vedere Jaime di nuovo sul ring per l’ultima volta quest’anno“, ha dichiarato Fernando Beltran, presidente della Zanfer Boxing, promoter principale di Munguia per tutta la sua carriera, “Jaime è sempre pronto a combattere e questa non è un’eccezione, siamo sicuri che il 2023 porterà combattimenti e sfide ancora più grandi, e noi siamo più che pronti“.

Jaime Munguia ph. facebook@Jaime Munguia
Jaime Munguia ph. facebook@Jaime Munguia