MMASport Da Combattimento

Jan Blachowicz era temporaneamente paralizzato in metà corpo

Dal nostro partner: FIGHT

Fabrizio Giovagnoli
Jan Blachowicz era temporaneamente paralizzato in metà corpo

Jan Blachowicz e Aleksandar Rakic avrebbero dovuto affrontarsi nell’evento principale della UFC Fight Night del 26 Marzo scorso a Columbus in Ohio.

Tuttavia l’ex campione dei pesi massimi leggeri UFC venne costretto al ritiro e l’incontro principale di quella serata divenne quello tra i pesi massimi Blaydes e Daukauas.

Ieri Jan Blachowicz ha finalmente dettagliato il grave problema che lo costrinse a rinunciare al combattimento e che ha rischiato di mettere fine alla sua carriera.

Jan Blachowicz: Non sentivo la parte sinistra del corpo

L’ex campione polacco ha raccontato che una mattina, durante il camp di preparazione al match con Rakic, si era svegliato con un dolore al collo pensando di aver dormito in una posizione sbagliata.

Tuttavia, iniziato lo sparring in palestra, dopo aver subito un colpo il dolore si era accentuato e lo aveva privato della sensibilità in tutta la parte sinistra del corpo.

Portato immediatamente in ospedale, una risonanza magnetica aveva evidenziato una pressione sulle terminazioni nervose da parte di un disco vertebrale.

Il dottore mi disse che avremmo valutato dopo tre settimane (l’eventuale bisogno di un intervento chirurgico)“, ha raccontato Jan Blachowicz.

Se la riabilitazione ed i farmaci avrebbero aiutato, allora non avremmo avuto bisogno di un’operazione. Se non fossero serviti allora si srebbe dovuti ricorrere ad un intervento chirurgico.

Sono stato un ragazzo fortunato. La riabilitazione e le medicine sono state sufficienti” ha concluso Jan Blachowicz

Pur continuando delle terapie riabilitative, il campione polacco è tornato ad allenarsi al massimo delle sue capacità e potrà finalmente recuperare il match con Rakic il prossimo 14 Maggio.

 

PRENOTA I TUOI BIGLIETTI

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Jan Blachowicz era temporaneamente paralizzato in metà corpo
Jan Blachowicz era temporaneamente paralizzato in metà corpo