MMASport Da Combattimento

Dustin Poirier dona 20mila dollari al progetto di Oliveira

Dal nostro partner: FIGHT

Fabrizio Giovagnoli
Dustin Poirier dona 20mila dollari al progetto di Oliveira

Dustin Poirier e Charles Oliveira si sono affrontati nell’ottagono a UFC 269 nel Dicembre 2021, con in palio la cintura di campione dei pesi leggeri detenuta dal brasiliano.

Poirier in quell’occasione, per la seconda volta in carriera, ha fallito l’assalto al titolo venendo sottomesso nel terzo round.

Tuttavia tra i due fighter è rimasto un legame basato sul rispetto reciproco, rafforzato dal fatto che entrambi sono anche molto impegnati nel sociale con le proprie fondazioni benefiche.

Ieri The Diamond ha deciso di onorare la promessa fatta al campione proprio in tema di beneficenza.

Dustin Poirier supporta il Charles Oliveira Institute

Charles Oliveira proviene da Guaruja, una sobborgo molto povero a circa 95 Km da San Paolo.

Nella cittadina il campione ha fondato un istituto che insegna gratuitamente le arti marziali ai giovani con l’intento di tenerli lontani dalla strada e dalle attività criminose.

Dustin Poirier, che da anni dirige la Good Fight Foundation, tramite la quale ha condotto molte attività benefiche e costruito strutture sportive per giovani, ha ieri donato 20mila Dollari all’istituto di Oliveira mantenendo una promessa fatta all’epoca del loro incontro.

 

PRENOTA I TUOI BIGLIETTI

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Dustin Poirier dona 20mila dollari al progetto di Oliveira
Dustin Poirier dona 20mila dollari al progetto di Oliveira