EnduranceMotori

Team JOTA ha annunciato i piloti per la Porsche LMDh 2024

Team JOTA ha annunciato i piloti per la Porsche LMDh 2024

Il Team JOTA, con vari annunci sui social, ha annunciato i tre piloti che guideranno la Porsche 963 LMDh nella classe HyperCar per il 2024.

Il campionato mondiale FIA Word Endurance Championship è proiettato sulla stagione 2024 che scatterà ufficialmente il prossimo 2 Marzo con la 1812 Km del Qatar sul rinnovato circuito di Lusail.

Dopo aver ufficializzato le scuderie e le monoposto per la prossima stagione, i team si sono messi all’opera nel cercare i piloti che possano mettersi al volante di esse.

Una di queste squadre è l’Hertz Team JOTA che, con vari annunci sui social, ha ufficializzato i tre piloti che guideranno la Porsche 963 LMDh nella classe HyperCar.

 

Team JOTA annuncia Ilott, Nato e Hanson per il 2024

Con tre annunci sui social, l’Hertz Team JOTA ha ufficializzato i tre piloti che saranno al volante della Porsche 963 LMDh nella classe HyperCar del mondiale FIA WEC per la stagione 2024.

Dopo le varie voci di mercato che vedevano gli ex Formula 1 Robert Kubica e il 4 volte campione del mondo Sebastian Vettel, il team britannico ha stravolto i pronostici dopo l’annuncio fatto in giornata.

Nonostante le trattative avviate, il team JOTA non è riuscito a chiudere i contratti con i due ex piloti di Formula 1.

Infatti, i tre piloti che guideranno la Porsche 963 LMDh #12 per il team britannico saranno Norman Nato, Callum Ilott e il neo promosso dalla LMP2 Phil Hanson.

Dunque Nato, Ilott e Hanson faranno parte dell’equipaggio del team JOTA per la stagione 2024 del mondiale endurance FIA WEC nella classe HyperCar.