NotizieBasket

Jimmy Butler infortunato e ora Miami rischia grosso

Jimmy Butler infortunato e ora Miami rischia grosso

Jimmy Butler è uscito infortunato dalla prima partita dei play in valida per la settima posizione in Eastern Conference.

È iniziata nel peggiore dei modi la delicata prima sfida dei play in per la franchigia di Miami. Infatti, i finalisti perdenti delle scorse NBA Finals non sono riusciti a superare i Philadelphia 76ers.

I ragazzi di Erik Spoelstra hanno anche iniziato bene la partita terminando il primo tempo con un buon vantaggio sui Sixers. Tuttavia, quest’ultimi alzano il livello nella seconda parte della gara e alla fine la spuntano con un punto di vantaggio centrando il passaggio in post season.

Jimmy Butler recupera per la sfida con i Bulls?

Non è stato il classico Jimmy Butler on fire che si vede ormai sempre più spesso nei playoff, soprattutto per via di una brutta botta rimediata ad inizio gara.

Quando mancavano pochi secondi al termine del primo quarto, il numero 22 degli Heat si prepara a mettere la palla dentro il canestro quando fa una finta che fa abboccare Kelly Oubre che, saltando a vuoto, finisce sfortunatamente per colpire la gamba di Butler.

Jimmy Butler si accascia al suolo aggrappandosi il ginocchio, ma riesce eroicamente a disputare tutta la partita stringendo i denti. I numeri parlano di 19 punti, 4 rimbalzi e 5 assist nei 40 minuti in cui è sceso in campo. Ottima prestazione, nonostante la botta subita.

I Miami Heat non hanno ancora fatto sapere l’entità dell’infortunio del loro leader, anche se si sospetta un interessamento ai legamenti che potrebbe fargli saltare la decisiva sfida per strappare l’ultimo posto disponibile per i playoff contro i Chicago Bulls.

La partita tra i Miami Heat e i Chicago Bulls si giocherà nella notte italiana tra venerdì e sabato alle ore 01:00. Si giocherà al Kaseya Center di Miami dove il pubblico spingerà dall’inizio alla fine per cercare di approdare un’altra volta in post season.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Miami HEAT (@miamiheat)