TennisNews

Joao Fonseca vince ancora nell’ATP 500 di Rio de Janeiro

Joao Fonseca vince ancora nell'ATP 500 di Rio de Janeiro

Joao Fonseca, fresco dalla vittoria contro Arthur Fils, si è ripetuto questa notte battendo in due set il cileno Cristian Garin.

Per il classe 2006 brasiliano si tratta del secondo successo nel torneo, che gli consente di accedere ai quarti di finale, dove se la vedrà, nel derby sudamericano, con Mariano Navone, numero 113 nel ranking ATP.

L’ultimo vincitore dello US Open Juniores sta facendo parlare di sé dopo le recenti prestazioni che hanno incantato tutto il mondo del tennis, lasciando sognare, per una volta, il pubblico brasiliano.

I verdeoro infatti, non hanno mai avuto un giocatore al quale affidarsi, ma forse con Fonseca, è giunto il momento di credere del tutto in un proprio connazionale.

Andiamo a vedere cosa lo attenderà questa sera.

Joao Fonseca può vincere l’ATP 500 di Rio de Janeiro?

Joao Fonseca sta incantando tutto il mondo del tennis brasiliano, che vede, nel talento del classe 2006, fame e qualità di un futuro campione.

Il giovane, nato a Rio de Janeiro, sta disputando un torneo eccellente, battendo prima il numero 36 al mondo, Arthur Fils, e poi il numero 88, Cristian Garin.

Il dato che impressiona è che queste appartengono alle prime due vittorie del ragazzo in un torneo ATP, vincendo in entrambi i casi 2-0.

La partita di questa notte è stata più combattuta, vinta 2-0 (6-4, 6-4), consentendogli di affrontare ai quarti di finale del torneo l’argentino Mariano Navone.

Anche Navone rappresenta una piacevole scoperta del torneo, che ha battuto in due set il tedesco Hanfmann.

Sarà quindi un derby a decidere chi dei due andrà in semifinale a Rio, con il padrone di casa nettamente favorito dopo i segnali dati in questi giorni.

Un solo precedente tra Joao Fonseca e Mariano Navarro, risalente al 2022, dove il classe 2006 vinse 2-1 nel Challenger a Sao Leopoldo.

Vedremo chi avrà la meglio, ma una nuova stella del tennis sembra essere definitivamente sbocciata.