MotoGPMotori

Jonas Folger sostituirà Pol Espargaro ad Austin

Jonas Folger è davvero l’uomo giusto per sostituire Espargarò

Jonas Folger è il sostituto di Pol Espargaro scelto da GasGas in vista della terza tappa della MotoGP al Circuito delle Americhe di Austin, in Texas.

Il pilota spagnolo è stato il primo pilota ad infortunarsi nello sfortunato GP di Portogallo disputato settimana scorsa a Portimao, riportando la frattura della mascella a causa di un violento highside.

Il team correrà con il solo Augusto Fernandez in Argentina questo weekend, per poi vedere in pista il tedesco, che torna nella classe regina dopo cinque anni.

 

Jonas Folger torna in MotoGP sostituendo Pol Espargaro ad Austin

GasGas ha annunciato che Jonas Folger sarà il sostituto di Pol Espargaro per la terza tappa della MotoGP 2023 in programma a metà Aprile ad Austin, in Texas.

Il tedesco tornerà nel Motomondiale dopo cinque anni di assenza, quando corse gran parte della stagione 2017 con la Yamaha del team Tech3, prima di chiudere la stagione anzitempo per un infortunio. Da quel momento prima corse in Kalex nel 2019 per alcune gare in Moto2, poi debuttò in Superbike l’anno successivo.

Per la gara di questo weekend a Termas de Rio Hondo, in Argentina, Augusto Fernandez sarà l’unico portabandiera del team, data la decisione, in segno di rispetto, di schierare una sola moto per il weekend di gara.