NotizieFootball Americano

Jordan Love torna ad allenarsi, potrebbe rientrare in week 3

Jordan Love torna ad allenarsi, potrebbe rientrare in week 3

Jordan Love ha subito una lesione al legamento collaterale mediale negli ultimi secondi della sconfitta a San Paolo contro gli Eagles in week 1.

I tempi di recupero del Quarterback dei Packers erano previsti tra le 3 e le 6 settimane ma Love è tornato ad allenarsi in squadra, seppur con carico ridotto, già mercoledì, a poco più di 10 giorni dal trauma.

In assenza di Jordan Love i Packers sono riusciti a vincere lo scontro casalingo con gli Indianapolis Colts, grazie a una prestazione impeccabile di Josh Jacobs e di Malik Willis, sostituto di Love acquistato dai Packers a fine preseason, capace di giocare una partita senza sbavature.

Quando potrebbe rientrare Jordan Love dall’infortunio?

Pur partecipando nelle sessioni di questa settimana, non è scontato che Jordan Love rientri in tempo per affrontare i Tennessee Titans in week 3. Il rientro in campo è però sicuramente un ottimo segnale e la sfida di domenica è sicuramente un obiettivo per il QB.

I Packers dovranno tuttavia procedere con cautela con Love: Green Bay ha appena rinnovato il contratto al successore di Rodgers dopo una prima stagione in cui ha dimostrato di avere le qualità necessarie per guidare il team nei prossimi anni.

Affrettare il rientro nella fase iniziale della stagione potrebbe comprometterne il pieno recupero, causando problemi non solo per quest’anno ma per le stagioni a venire.

I Packers non sono nemmeno in una situazione di emergenza, il loro record di 1-1 dopo due partite non li costringe a dover intraprendere soluzioni forzate nel disperato tentativo di recuperare terreno sulle teste di serie.

Inoltre, Willis ha dimostrato di poter svolgere il proprio compito abbastanza bene da dare una possibilità ai Packers di vincere, quantomeno se gli avversari non sono di primo livello.

La schedule in questo senso ha sorriso ai Packers con i Colts prima e i Titans (0-2) adesso, due team che Green Bay è in grado di superare senza bisogno di far giocare Love in condizioni precarie, ma affidandosi al gameplan di coach LaFleur e al talento del proprio roster, perfettamente in grado di supportare Willis.