UFCMMA

Jose Aldo tornerà a combattere a UFC 301 in Brasile

Jose Aldo tornerà a combattere a UFC 301 in Brasile

Jose Aldo ha confermato sui social media che uscirà dal ritiro dopo 2 anni per tornare in azione a UFC 301, in Brasile.

Lo storico ex campione UFC dei pesi piuma si è ritirato dalle MMA nel 2022, a seguito della sconfitta per mano di Merab Dvalishvili nei pesi gallo.

Nel corso del 2023 ha iniziato un nuovo capitolo della sua carriera negli sport da combattimento come pugile, disputando un incontro di esibizione e 2 da professionista.

Ora, a seguito dei report e dei rumor riportati nelle ultime 24 ore, Aldo ha confermato i report sul suo ritorno nell’ottagono della UFC in occasione del PPV fissato per il 4 maggio alla Farmasi Arena di Rio de Janeiro.

Contenuti dell'articolo

Chi affronterà Jose Aldo?

L’avversario scelto per il rientro di Jose Aldo in UFC è Jonathan Martinez, n°14 del ranking pesi gallo.

Il californiano di origini salvadoregne e messicane milita nella promotion di Dana White da circa 5 anni e mezzo, e attualmente è nel pieno di una serie di 6 vittorie consecutive iniziata nel 2021.

Per Martinez, questa sarà la prima trasferta dal 2021, avendo egli combattuto sempre a Las Vegas in questi ultimi anni. “The Dragon” ha avuto un 2023 positivo con due incontri vinti ai danni di Said Nurmagomedov e Adrian Yanez.

Quest’ultima vittoria in particolare gli è valso il bonus Performance of the Night. Ora, per ripagare l’ottimo lavoro fatto, la UFC gli offrirà l’occasione di combattere in Brasile il match più importante della sua carriera.

Per quanto riguarda il leggendario Jose Aldo Junior, come detto in precedenza, la sua carriera nelle MMA si è fermata nel 2022 dopo aver subito una sconfitta sulla distanza per mano di Dvalishvili.

Prima di ciò, Aldo riuscì a mettere su una serie di tre vittorie consecutive nei pesi gallo, con l’intenzione di rifarsi a seguito della sconfitta a UFC 251 per mano di Petr Yan, l’allora campione della categoria.

Lo scorso anno, inoltre, Aldo è stato inserito nella UFC Hall Of Fame come membro dell’ala moderna.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ESPN MMA (@espnmma)