UFCMMA

Julianna Pena fuori dal match con Nunes chance per Aldana

Julianna Pena fuori dal match con Nunes chance per Aldana

Julianna Pena aveva fortemente voluto la trilogia contro Amanda Nunes in programma per il 10 Giugno a UFC 289 ma non potrà combattere.

Nella card che segnerà l’attesissimo ritorno della promotion di Dana White in Canada, a Vancouver, le due ultime regine non potranno regolare i conti che le vedono sull’1 a 1 poichè la lottatrice di origine venezuelana ha subito un infortunio che l’ha costretta al ritiro.

Lo stesso presidente della UFC, infatti, ha annunciato che Julianna Pena si è fratturata alcune costole e non potrà prendere parte a UFC 289.

Julianna Pena lascia il posto a Irene Aldana

Se è facile immaginare lo sconforto che in queste ore starà vivendo Julianna Pena, è altrettanto prevedibile l’entusiasmo di Irene Aldana ed il suo team che, seppur con un preavviso piuttosto breve, avrà la sua chance titolata.

La fighter messicana avrebbe dovuto affrontare Raquel Pennington il prossimo 20 Maggio in un incontro che venva considerato una sorta di spareggio per decidere la prossima contendente al titolo.

Aldana ha vinto i suoi due ultimi match ma, in entrambi, non è riuscita a rientrare nel limite richiesto delle 135 libbre cosa che, a Giugno, dovrà assolutamente sforzarsi di fare in quanto requisito indispensabile per poter ambire all’assegnazione della cintura.

Nè Amanda Nunes nè Julianna Pena hanno ancora commentato ufficialmente l’accaduto.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UFC (@ufc)