Junto Nakatani, l’imbattuto campione WBC dei pesi gallo, tornerà in azione il 24 febbraio a Tokyo per la sua terza difesa titolata.
Il Giappone vanta di tanti grandi talenti per quanto riguarda il pugilato, ma il suo volto principale su piano mondiale è senza dubbio il campionissimo Naoya Inoue. Tuttavia, altri pugili nipponici in questo momento sono campioni mondiali, come appunto il suddetto Nakatani.
Dopo essere stato campione WBO nei pesi mosca e nei pesi supermosca, Junto Nakatani ha conquistato il titolo WBC battendo Alexandro Santiago il 24 febbraio di quest’anno. Il giapponese ha difeso il titolo a luglio e ad ottobre, rispettivamente contro Vincent Astrolabio e Petch Sor Chitpattana.
Questi ultimi successi gli hanno permesso di salire al 9° posto della classifica pound-for-pound stilata da Ring Magazine il mese scorso.
C’è grande attesa per il rientro del mancino originario di Inabe, che è stato ora fissato per il 24 febbraio. In una card organizzata da Top Rank che andrà in scena all’Ariake Arena di Tokyo, Junto Nakatani difenderà la sua cintura nel main event contro un altro pugile imbattuto: il messicano David Cuellar Contreras.
Artista del KO a sua volta con 28 vittorie alle spalle, Cuellar ha detenuto in passato il titolo WBC silver di categoria youth e il titolo WBC internazionale, entrambi nei pesi supermosca.
Visualizza questo post su Instagram