NotizieMotoGP

Mike Trimby è morto a 74 anni: Lutto per la MotoGP

Mike Trimby è morto a 74 anni: Lutto per la MotoGP

Mike Trimby, fondatore e presidente della IRTA, l’associazione dei team della MotoGP, è morto a Misano a 74 anni.

Ex pilota privato, è deceduto nella serata di ieri a Misano, dove è in corso il Gran Premio di San Marino, per cause non annunciate né dall’entourage del Motomondiale, né dalla sua famiglia.

Per tutto il resto del fine settimana di gara la MotoGP ricorderà una delle figure più importanti e influenti del paddock, che dal 1986 dava voce in capitolo anche alle squadre delle tre categorie che compongono questo Sport.

 

La MotoGP è in lutto per la morte improvvisa di Mike Trimby

Il mondo della MotoGP è rimasto scosso a causa del decesso di Mike Trimby avvenuto in circostanze non annunciate nella serata di ieri a Misano, sede del GP di San Marino in programma questo weekend.

Il britannico, sempre presente nei paddock del Motomondiale, aveva 74 anni, e verrà ricordato come una delle voci più influenti del motociclismo in quanto fondatore e presidente della IRTA, l’associazione che raccoglie i team, i fornitori tecnici e gli sponsor delle tre categorie della serie ora controllata dalla Dorna.

L’intera famiglia della MotoGP manda le proprie condoglianze alla moglie Irene, agli amici e alla famiglia in questo periodo complicato. Mike Trimby è stato una delle figure più importanti del nostro universo e verrà ricordato per tutto il resto del weekend di gara a San Marino”, ha comunicato la Dorna Sports sul sito ufficiale.

Nella giornata di oggi il Paddock del circuito di Misano si fermerà per un minuto di raccoglimento in suo onore.