PallavoloIndoor

Pallavolo Femminile: Italia batte Serbia 3 a 0

Pallavolo femminile: Italia batte Polonia in amichevole

Pallavolo femminile: ultimo test match in preparazione ai mondiali di Volley femminili per le azzurre di Mazzanti e vittoria molto convincente contro la Serbia.

Battute per 3 set a 0 le campionesse del mondo che 4 anni fa ci hanno tolto la soddisfazione del secondo titolo iridato femminile della nostra storia.

La Serbia in questi ultimi anni ci ha regalato un altro dolore, quello dell’eliminazione dalle Olimpiadi di Tokyo, ma anche la gioia del titolo europeo lo scorso anno, a casa loro.

Quindi un avversario, che pur senza la migliore Boskovic è sempre temibile e da tenere sott’occhio.

Pallavolo Femminile: dominio azzurro a Napoli contro le Campionesse del Mondo

Pallavolo femminile: un vero e proprio dominio quello della squadra di Mazzanti che chiude per 3-0 la contesa contro le campionesse mondiali in carica.

I set poi sono stati vinti anche agevolmente. Il primo è stato un dominio totale delle nostre azzurre che hanno chiuso il set per 25-14 in una festa azzurra.

Secondo set dove le Campionesse del Mondo reagiscono ma alla fine la spuntano le Campionesse Europee per 25-22.

Terzo set che per metà è stato in equilibrio, ma poi le azzurre hanno preso il largo e lo hanno chiuso per 25-18 in un contesto di festa.

Dopo la brutta sconfitta contro la Turchia, questo è un deciso passo in avanti in vista dei Mondiali che partiranno tra una settimana, sperando che il titolo maschile le funga da traino verso un sogno sfumato di un niente 4 anni fa.