I Sacramento Kings e i Denver Nuggets hanno osservato un momento di silenzio in segno di solidarietà verso Alex Len e il suo paese natale, l’Ucraina, vista l’attuale situazione.
The Sacramento Kings and Denver Nuggets held moment of silence pregame tonight and all linked arms in solidarity with Kings’ Alex Len, whose nation of Ukraine has been invaded by Russia. Len is one of two Ukrainian NBA players.
— Shams Charania (@ShamsCharania) February 25, 2022
Ciò è successo poco prima dell’inizio della partita di ieri, giovedì 24 febbraio.
Le dichiarazioni di Len e Mykhailiuk
Alex Len e l’ala dei Toronto Raptors, Svi Mykhailiuk, i due giocatori ucraini attualmente in NBA, hanno voluto rilasciare una dichiarazione, condannando l’invasione della Russia e la conseguente guerra.
“Una grande tragedia ha colpito la nostra cara patria Ucraina”, hanno affermato in una dichiarazione congiunta sui social media. “Condanniamo categoricamente la guerra. L’Ucraina è uno stato pacifico e sovrano, abitato da persone che vogliono decidere il proprio destino.”
“Preghiamo per le nostre famiglie, amici, parenti e tutte le persone che si trovano nel territorio dell’Ucraina. Speriamo che questa terribile guerra finisca al più presto. Cari compagni ucraini, tenete duro! La nostra forza è nell’unità! Siamo con voi!”
Il tweet dell’NBPA
“I nostri pensieri e le nostre preghiere sono con tutti coloro che sono stati colpiti dai recenti eventi in Ucraina, e soprattutto con i nostri giocatori ucraini Alex Len e Svi Mykhailiuk e le loro famiglie in questo momento difficile”, ha dichiarato la National Basketball Players Association in un tweet questo giovedì.
Per quanto riguarda la partita, invece, i Nuggets hanno battuto i Kings (128-110).