eSportsIndoor

I Karmine Corp sono sempre più vicini al LEC

I Karmine Corp sono sempre più vicini al LEC

I Karmine Corp, squadra francese di League Of Legends, sembrerebbero molto vicini all’approdo in LEC.

I Karmine Corp, una delle squadre più titolate nel panorama europeo di League Of Legends, sarebbero veramente molto vicini ad entrare in LEC. L’annuncio sarebbe infatti questione di brevissimo tempo, come dichiarato da Kameto, co-proprietario del Team.

La squadra aveva già tentato l’accesso in LEC alla fine del 2022. In quell’occasione, dato il fatto che i Misfits Gaming avevano messo in vendita la propria licenza, furono battuti dai Team Heretics che poterono prendere il posto della squadra francese.

Adesso, però, sembrerebbe che i Karmine Corp possano effettivamente entrare in LEC, anche se il nome della squadra da cui acquistare lo slot è attualmente incerto.

Con quale squadra giocheranno i Karmine Corp in LEC?

Lo stesso Kabeto, come detto, si è sbilanciato sull’arrivo dei Karmine Corp in LEC. D’altronde la sua squadra, nonostante esista da pochissimo tempo, ha già inanellato una serie di importanti di successi come 4 trofei EMEA Masters, di cui l’ultimo conquistato poche settimane fa.

Se a questo ci aggiungiamo il fatto che nel 2024 i Karmine Corp saranno la prima squadra di League Of Legends ad avere la propria Arena con 3000 posti disponibili, viene naturale pensare che essi vogliano fare il necessario salto di qualità. Non è infatti escluso che le partite “in casa” verranno giocate nella nuova Arena, nonostante i LEC Studios si trovino in Germania.

La squadra che accolse Rekkles nel 2022 dopo la fallimentare stagione dello svedese nel 2021 potrebbe anche riportare in LEC molti giocatori che hanno fatto la storia della squadra.

Dei 5 giocatori attualmente in rosa, infatti, 4 di questi (Cabochard, Saken, Cinkrof e Targamas) hanno già giocato ad alti livelli. L’unica rinuncia sarà l’ADC Caliste, vero fenomeno di League Of Legends ma troppo giovane per LEC (che aumenterà l’età minima da 17 a 18 anni).

Insomma, la premesse per vedere i Karmine Corp coronare il sogno di approdare in LEC ci sono tutte. A questo punto non resta che attendere i futuri sviluppi della vicenda.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Karmine Corp (@karminecorp)