eSportsIndoor

Italian Esports Awards 2023: ecco i vincitori

Italian Esports Awards 2023: ecco i vincitori

Gli Italian Esports Awards 2023 sono stati assegnati durante la Milan Games Week. Andiamo a vedere chi si è aggiudicato i vari premi.

C’era molta attesa per gli Italian Esports Awards 2023, premi conferiti da IIDEA, che celebrano il 2023 dell’Esports italiano. Una manifestazione che quest’anno ha ricevuto grandissimo risalto dato il fatto che i premi sono stati consegnati durante la Milan Games Week che si concluderà oggi.

Andiamo quindi a vedere chi si è aggiudicato i premi nelle varie categorie in attesa dei The Game Awards 2023. Questi ultimi verranno assegnati nel mese di Dicembre e coinvolgeranno l’Esports mondiale anche se, purtroppo, non avremmo rappresentanti italiani in lizza per la vittoria.

I vincitori degli Italian Esports Awards 2023

La serata di premiazione degli Italian Esports Awards 2023 ha visto la presenza di Bryan Ronzani, speaker radiofonico, come presentatore delle varie categorie. A giudicare i vari nomi candidati sono stati invece Pow3r, ex Fnatic, la reporter Cecilia Ciocchetti, Deugemo ed AKirA, manager di Cookie Digitals.

A vincere il premio come Best Italian Player agli Italian Esports Awards 2023 è stato Obrun2002, giocatore degli Exeed che domani sarà impegnato nella prima giornata degli FC Pro 24 Open. La statuetta come Best Italian Competitive Team è stata invece vinta dai Macko Esports, dominatori della stagione di League Of Legends.

Il premio Best Italian Caster agli Italian Esports Awards 2023 è andato a Etrurian, voce di Valorant, League Of Legends e Rainbow 6 mentre il premio come Best Italian Content Creator è andato a Hollywood285 che si sta facendo un nome su EA Sports FC 24. Sempre parlando del videogioco EA, i Dsyre hanno vinto la categoria Best Italian Commercial Activation per la collaborazione con la Juventus.

Infine, la statuetta del Esports Game Of Year è andata a Valorant che ha battuto il titolo “gemello” (sviluppato sempre da Riot Games) League Of Legends, Rocket League, FIFA 23 e Brawl Stars. Merito del premio il grande clamore suscitato da Rinascimento che, nel 2023, è stato il primo campionato italiano del nuovo sparatutto tattico creato nel 2020.