MMASport Da Combattimento

Kelvin Gastelum vs Ian Heinisch: chi ha vinto ad UFC 258?

Dal nostro partner: FIGHT

Kelvin Gastelum vs Ian Heinisch: chi ha vinto ad UFC 258?

Kelvin Gastelum ed Ian Heinisch si sono affrontati nel terzo match della main card di UFC 258, nella categoria dei pesi medi. Chi ha vinto il match? Clicca QUI per scoprire tutti i risultati dell’evento in diretta!

Kelvin Gastelum vs Ian Heinisch: chi ha vinto?

Gastelum chiamato alla vittoria per dimostrare non solo di valere la sua posizione #9 nel ranking, ma per salvare la sua posizione all’interno della UFC, soprattutto visto il periodo di grandi ristrutturazioni che il roster della federazione di Dana White sta passando. L’americano, compagno di team di Marvin Vettori alla Kings MMA, deve riscattare le ultime tre sconfitte consecutive, soprattutto l’ultima contro Jack Hermansson, arrivata a causa di una rocambolesca sottomissione (Heel Hook) al primo round.

Dall’altra parte però si trova un fighter molto solido e in ascesa come “The Hurricane”, entrato in UFC tramite la Contender Series e che nelle competizioni “ufficiali” della federazione ha raccolto tre vittorie e due sconfitte (contro due atleti del calibro di Derek Brunson ed Omari Akhmedov), guadagnandosi la quindicesima piazza nel ranking di divisione.

Match che come da pronostici si è sviluppato sulle tre riprese. Heinisch partito aggressivo con due tentativi di kimura neutralizzati dal fighter della Kings MMA. Gastelum ha fatto valere la sua superiorità nel grappling, controllando l’avversario a parete e portandolo a terra con dei takedown stilisticamente belli.

In virtù di quanto sopra i giudici premiano la prestazione di Gastelum all’unanimità, con l’ex sfidante al titolo ad interim che sconfigge Ian Heinisch con i seguenti punteggi (30-27 e 29-28 per due giudici). Gastelum interrompe la striscia di tre sconfitte consecutive e si riavvicina alla top 5.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Kelvin Gastelum vs Ian Heinisch: chi ha vinto ad UFC 258?Kelvin Gastelum vs Ian Heinisch: chi ha vinto ad UFC 258?