MMASport Da Combattimento

Kamaru Usman vs Gilbert Burns: chi ha vinto ad UFC 258?

Dal nostro partner: FIGHT

Kamaru Usman vs Gilbert Burns: chi ha vinto ad UFC 258?

Kamaru Usman e Gilbert Burns si sono affrontati nel main event di UFC 258 con in palio lo UFC Welterweight Championship. Chi ha vinto il match? Clicca QUI per scoprire tutti i risultati dell’evento!

Kamaru Usman vs Gilbert Burns: chi ha vinto?

Main event atteso da ormai vari mesi dai fan, con i due che avrebbero dovuto affrontarsi già ad UFC 256 ma la positività al COVID-19 di “Durinho” ha costretto la federazione a rinviare il match. Questa notte i due si sono affrontati, con in palio il titolo dei pesi Welter detenuto da Usman.

Burns arriva all’incontro dopo un 2020 in cui ha alzato esponenzialmente le sue quotazioni nella divisione al limite delle 170lb, guadagnandosi la posizione #1 e la title shot grazie a due pesanti vittorie contro Demian Maia e Tyron Woodley. Usman invece ha dominato la divisione sin dal suo arrivo in UFC, ed è reduce da una difesa titolata in short notice contro Jorge Masvidal ad UFC 251.

Ci si aspettava dunque una sfida molto equilibrata sia dal punto di vista fisico che da quello tecnico e tattico, essendo stati compagni di team, e le attese sono state rispettate con Kamaru Usman che dopo aver rischiato ad inizio match nel secondo round costruisce la vittoria mandando knockdown due volte lo sfidante. Ad inizio terzo round jab potentissimo del nigeriano che manda a tappeto “Durinho”, con il Campione che finisce l’avversario con un poderoso ground and pound.

Kamaru Usman sconfigge per KO Gilbert Burns a 0.34 del terzo round e rimane campione dei pesi welter

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Kamaru Usman vs Gilbert Burns: chi ha vinto ad UFC 258?Kamaru Usman vs Gilbert Burns: chi ha vinto ad UFC 258?