RallyMotori

La Skoda Fabia Rally2 debutterà al Lausitz Rallye

La Skoda Fabia Rally2 debutterà al Lausitz Rallye

La Skoda Fabia Rally2 farà il suo debutto assoluto il prossimo weekend, dopo alcuni mesi di attesa.

Sarà il Lausitz Rallye di settimana prossima, con Andreas Mikkelsen alla guida, il primo banco di prova per la vettura che correrà a partire dal prossimo anno.

La vettura farà finalmente il suo debutto dopo un rinvio di alcuni mesi, dato che già per la tappa in Finlandia, ma alcuni problemi di produzione hanno rinviato il tutto.

 

Skoda Fabia Rally2: Ecco il tanto atteso debutto

La Skoda Fabia Rally2, vettura del marchio ceco che rimpiazzerà nel Mondiale Rally la Fabia Rally2 evo, farà il suo debutto al Lausitz Rallye, in programma il prossimo weekend, con al volante uno dei tester della vettura, Andreas Mikkelsen.

Annunciata nella stessa sede della Skoda lo scorso Giugno, il debutto della vettura era stato pianificato per la tappa finlandese del WRC, vinta da Ott Tanak, anche se dei problemi di produzione hanno rinviato solo a questo fine settimana il suo evento di debutto. Come annunciato all’epoca da Michal Hrabanek, a capo di Skoda Motorsport, l’auto avrebbe anche potuto debuttare in campionati nazionali, come in Germania, o in patria, in Repubblica Ceca.

Skoda è intenzionata a far debuttare ufficialmente la vettura nel campionato europeo Rally già il prossimo anno, per poi portarsi al campionato mondiale, in particolare nel WRC2, prossimamente.

 

 

RallyMotoriNews