NotizieMotori

Kevin Harvick non esclude delle gare nelle serie minori NASCAR

Kevin Harvick non esclude delle gare nelle serie minori NASCAR

Kevin Harvick ha chiuso la sua carriera nella NASCAR Cup Series, ma non ha escluso delle apparizioni nelle altre due serie.

Nell’ultima puntata del podcast di Dale Earnhardt Jr, il pilota ex Stewart-Haas Racing, che si è ritirato settimana scorsa a Phoenix, ha dichiarato di aver chiuso con la massima serie NASCAR, lasciando la porta aperta sia per la Xfinity che per la Truck Series, però con un calendario part time.

Dopo una lunga carriera nelle corse, Harvick continuerà nell’universo delle stock car come telecronista per FOX nella prima parte della stagione 2024.

 

Kevin Harvick apre le porte a delle gare in NASCAR nelle serie minori

Nell’ultima puntata di “Dale Jr Download”, la trasmissione podcast di Dale Earnhardt Jr, Kevin Harvick ha dichiarato che non è più intenzionato a correre nella NASCAR Cup Series, ma allo stesso tempo non ha chiuso a delle possibilità nelle serie minori.

Prima della stagione 2023 il pilota ex Stewart-Haas Racing aveva annunciato che quella appena trascorsa sarebbe stata l’ultima nella massima serie NASCAR, ritirandosi settimana scorsa a Phoenix, nella Season Finale 500, arrivando al settimo posto.

Non competerò più nella Cup Series, per me è finita. Non posso andare lì e dire che punto ad arrivare tra i primi 30. Ne vale davvero la pena? Potrei continuare con qualche apparizione nelle serie minori dopo aver concluso la mia esperienza con FOX”, ha dichiarato il californiano nel corso dell’intervista.

Infatti, dal prossimo anno Harvick inizierà la sua esperienza da analista televisivo per FOX nella prima parte della stagione, che dalla Clash at The Coliseum vedrà il network trasmettere la NASCAR negli Stati Uniti fino alla gara su circuito a Sonoma, quando passerà il testimone a NBC.

Kevin Harvick ha vinto sessanta gare nella sua carriera nella massima serie, ottenendo nel 2014 il titolo della Cup Series dopo una lunga carriera che è durata da metà anni ’90 a oggi.