UFCMMA

Khabib Nurmagomedov commenta ritiro di Mighty Mouse

Khabib Nurmagomedov commenta ritiro di Mighty Mouse

Khabib Nurmagomedov è sempre citato nell’eterno dibattito sul migliore fighter MMA di sempre e vicino al suo nome c’è quello di Demetrious Johnson.

The Eagle si ritirò imbattuto con un record di 29-0 nelle MMA professionistiche nel 2021 dopo aver sconfitto Justin Gaethje in una difesa del suo titolo dei pesi leggeri e a seguito di una promessa fatta alla madre dopo la morte per i postumi del Covid dell’amato padre e maestro Abdulmanap Nurmagomedov.

Da quel momento Khabib si è dedicato ad allenare e supportare la straordinaria leva dei fighter daghestani quali Islam Makhachev e Umar e Usman Nurmagomedov che stanno dominando l’attuale scena mondiale delle MMA.

Ieri il lottatore ha voluto onorare un altro grande appena ritiratosi, Demetrious Johnson.

Contenuti dell'articolo

Khabib applaude Mighty Mouse

Khabib è stato spesso critico dei suoi contemporanei impegnati nel mondo delle arti marziali miste ma pronto a riconoscere il talento di coloro che si sono distinti particolarmente e Demetrious Johnson è sicuramente uno di questi.

Il detentore del record UFC di difese titolate, undici, una in più di Anderson Silva, ha annunciato il proprio ritiro Sabato notte nella gabbia di ONE 168 andata in scena a Denver.

Con un discorso pieno di emozioni e ironia DJ ha dato l’addio allo sport che lo ha reso grande e Khabib è stato tra i primi a congratularsi con un post social nel quale ha definito lo statunitense “Uno dei migliori ad aver mai praticato questo sport

Mighty Mouse è stato il primo indotto nella Hall of Fame di ONE Championship e, ieri, anche Dana White ha confermato che un giorno ci sarà un posto per lui nella HoF della UFC sicuramente vicino a The Eagle.