UFCMMA

Khamzat Chimaev: secondo Burns deve diventare un uomo

Khamzat Chimaev: secondo Burns deve diventare un uomo

Khamzat Chimaev: Gilbert Burns pensa che deve soltanto maturare come persona e avere delle brave persone attorno.

Il fighter ceceno naturalizzato svedese ultimamente è stato decisamente criticato per il peso mancato durante l’ultimo PPV della UFC. Durante quella card doveva affrontare Nate Diaz nel main event, ma, appunto, a causa del peso mancato, il match è stato cancellato.

Khamzat ha così combattuto (e vinto) contro Kevin Holland per sottomissione nel corso del primo round, mentre Nate Diaz ha battuto – anche lui tramite una sottomissione – l’ex campione ad interim dei pesi leggeri UFC Tony Ferguson.

Nei giorni successivi il ceceno ha manifestato la sua volontà di passare subito nella divisione superiore, quella dei pesi medi e pure il presidente UFC Dana White ha detto che probabilmente il suo prossimo incontro sarebbe stato attorno alle 180 libbre.

Gilbert Burns vuole Khamzat Chimaev ancora nei pesi welter e gli dà dei consigli

Ha parlato proprio il penultimo avversario di Khamzat Chimaev, ovvero Gilbert Burns. Il brasiliano spera che il ceceno rimanga nella sua divisione.

Ecco le sue parole a ‘MMA Junkie’ “Possono capitare questi incidenti di percorso. Khamzat deve essere più disciplinato, deve diventare un uomo e circondarsi di brave persone attorno a lui. Io ascolto i consigli della mia famiglia, dei miei amici, dei miei allenatori”.

Per Burns non si tratta soltanto di essere più serio, ma di onorare il contratto che firmi “Quando tu firmi quel contratto, devi impegnarti ad onorarlo, non occorre avere soltanto un buon manager, devi fare la tua parte anche tu. Spero rimanga nei welter”.

Ricordiamo che il russo Khamzat Chimaev al momento è bloccato in Russia, anche se il suo manager ha smentito.

Lo sguardo di Khamzat Chimaev
Lo sguardo di Khamzat Chimaev (credits: Tebigeek.com)